Eurolega. La Waterpolo Messina sconfitta all'esordio ad Atene dalla Dinamo Uralochka
Dinamo Uralochka-Waterpolo Messina 21-5 (4-0, 2-2, 6-1, 9-2)
Dinamo Uralochka: Boronina, Neznamova, Zaplatina 1, Karimova 4, Panfilova, Popova, Zelentsova 5, Lapteva 4( 1 rig.) , Galimzianova, Lipskaia 1, Topychkanova 3, Bernesva 3, Golovina. All. Nakoriakov.
Waterpolo Messina: Sotireli, De Vincentiis, Bonanno 1, Amedeo, Brown, Radicchi 4 ( 1 rig.), D’Amico, Le Donne, Marchetti, Screnci. All. Misiti
--
Waterpolo Messina sconfitta nella prima giornata di Eurolega. Ad Atene, sede designata per la seconda fase, le giallorosse sono state battute dalle russe della Dinamo Uralochka 21-5. Senza la cinese Zhao e la brasiliana Mantellato, e con sole 10 giocatrici a referto, la squadra peloritana ha, comunque, fatto del suo meglio al cospetto di un avversario decisamente più forte.
Le russe impattano bene il match e si portano subito sul 2-0. La Waterpolo Messina non sfrutta l’uomo in più e subisce altri due gol da parte della scatenata Zelentsova. Dopo un quarto di gioco più di una sentenza ma con caparbietà le giallorosse non mollano. A metà della seconda frazione arriva il primo gol delle peloritane e lo firma il capitano Federica Radicchi. Le russe segnano in superiorità ma ancora Radicchi dalla distanza sorprende il portiere avversario. La Waterpolo Messina fallisce un paio di opportunità di avvicinarsi alle russe che vanno in rete con la solita Zelentsova. Dopo l’intervallo lungo, la Dinamo Uralochka incrementa il vantaggio. Per le peloritane, che perdono D’Amico per tre falli, segna solo Radicchi su rigore. Ultimo quarto solo per il tabellino con le russe che infieriscono.
Classifica: Dinamo Uralochka e Olympiakos 3, Padova e Wp Messina 0