Esordio degli Hockey Kings Messina nel Campionato nazionale Promozionale di hockey in-line.
Domenica 21 febbraio prende il via il campionato nazionale Promozionale hockey in-line 2016, organizzato dalla Federazione italiana hockey e pattinaggio. Anche quest'anno i Kings di Messina saranno ai nastri di partenza insieme ad altre due compagini siciliane, i Phoenix di Palermo e gli Octopuses di Acireale, ed insieme ai Mammuth Roma, gli Snipers di Civitavecchia e il Braccobaldo Napoli. Questo fine settimana partiranno due gironi, uno a Civitavecchia e uno a Palermo con impegnate le tre siciliane.
I Kings dopo il trionfo nel girone sud nello scorso campionato presentano alcune novità, come ha detto il presidente Raimondi: "Abbiamo finalmente visto concretizzarsi il lavoro degli ultimi anni e abbiamo un vero ricambio generazionale. Infatti in questo campionato faremo esordire nelle categorie seniores ben 4 ragazzi cresciuti nelle nostre giovanili, un traguardo per noi e per una realtà come Messina dove fatichiamo a fare avvicinare nuovi atleti all'hockey. Quindi una squadra più giovane con accanto sempre i veterani più esperti che li guideranno in questa nuova fase della loro vita sportiva. Inoltre mi fa piacere sottolineare come la maggior parte del roster sarà composto da atleti formatisi hockeysticamente parlando esclusivamente nei Kings e questa è la soddisfazione più grande per me e per i miei colleghi perché questo era lo scopo che ci eravamo prefissato nel 2009 quando abbiamo dato vita alla società".
Cosa si aspetta da questo campionato?
"Sicuramente sarà molto interessante per noi tornare a confrontarci con Napoli, Roma e Civitavecchia, ma l'attenzione deve essere sempre presente anche con il Palermo che ritorna in campionato e contro gli Octopuses che dopo l'esordio assoluto della passata stagione hanno lavorato e si sono rinforzati parecchio con vecchie conoscenze dell'hockey catanese. Partiamo con l'intenzione di far fare esperienza ai nostri giovani, ma sempre con la voglia di dare il massimo come abbiamo sempre dimostrato nella nostra storia sportiva".
Foto di Sebastiano Runci ed Emanuele Scopelliti