Esordienti - Power Team ottava società ai regionali di Caltanissetta, brilla l’oro nei 100 stile libero di Manuel Dibilio
Si sono conclusi domenica presso la piscina Comunale di Caltanissetta i Campionati Regionali Esordienti A. Le gare si sono svolte in vasca da 25 metri, nell’arco di un fitto programma spalmato in tre giorni, dalla mattinata del venerdì sino a domenica sera.
La Power Team Messina conferma il buon lavoro svolto in questi mesi riuscendo a chiudere la classifica del Campionato in ottava posizione assoluta. Numerose sono le soddisfazioni raccolte dal sodalizio presieduto da Alessandro Accolla, che può contare su uno staff tecnico valido guidato dall’esperienza di Luca Bombaci e dai neo-tecnici Amanti/Nostro. Sugli scudi Manuel Dibilio vincitore della medaglia d’oro nei 100 stile libero dove con 59”78 è andato a siglare il nuovo record provinciale della categoria che apparteneva a Rosario Saccà. Dibilio centra anche il gradino più basso del podio nei 100 dorso con il tempo di 1'10"80 ed è quinto complessivo nei 400 sl. Da segnalare le prestazioni di Germana Palella nei 100 dorso, 100 rana, 200misti e 100 stile libero. In crescita le powertine Daniela Pandolfino, Rita Caselli, Marta Parlavecchio e Michela Evangelista che contribuiscono in maniera determinante ad arricchire il punteggio federale della squadra sia nelle proprie gare che nelle staffette.
Anche il settore maschile fa registrare delle buone prestazioni personali di Simone Dibilio, Giovanni Stracuzzi e Antonino Sofia che si evidenziano anche loro nelle staffette.
“Sono molto contento - commenta Luca Bombaci - per come hanno affrontato i loro impegni agonistici e la dimostrazione che i ragazzi hanno assimilato il concetto di squadra, dimostrando sempre di più come i valori dello sport, del gruppo, dell'amicizia, del rispetto per il proprio compagno e per l’avversario e del sapersi mettere in gioco siano diventati dei punti fermi importanti”.
Prossimo impegno i Campionati Regionali Ragazzi che si svolgeranno a Paternò nel prossimo week end.
Manuel Di Bilio (al centro) sul gradino più alto del podio dei 100 sl