Eccellenza - Riccardo Ancione torna a indossare la maglia del Milazzo

21.07.2016 16:16

L'attaccante nella scorsa stagione è stato il leader dello Sporting Taormina dove ha anche segnato dieci dell'oltre un centinaio di gol totalizzati nella sua carriera: "Arrivo in rossoblu con ancora maggiore entusiasmo"

La S.S. Milazzo ha ingaggiato l’attaccante Riccardo Ancione per la prossima stagione sportiva. Il giocatore, nato nel 1985, è di ritorno nella squadra rossoblu, con cui ha vissuto la seconda metà della stagione 2014-15.
Ancione, seconda punta di ruolo, è bravo nell’attaccare lo spazio e vanta un’ottima tecnica individuale, che gli consente di avere confidenza con il gol. Lo scorso anno, con la maglia dello Sporting Taormina, il neo calciatore mamertino ha infatti totalizzato dieci gol, oltre a fungere da leader della formazione jonica e a tenere in mano le redini di tutto il reparto avanzato. In carriera sono più di 100 le reti da lui collezionate, quasi tutte tra Eccellenza e Serie D. La carriera di Ancione è passata per più regioni del Sud Italia, fino al raggiungimento della piena maturità calcistica, ma è stato tra il 2009 ed il 2014 che l’attaccante ha dimostrato tutto il suo valore, grazie alle esperienze ricche di successi con Orlandina e Due Torri. Adesso, dopo aver trascinato il Taormina, per Ancione è tempo di riprendere il percorso interrotto con la maglia rossoblu. 
“Sono felice – dichiara Ancione - di approdare nuovamente al Milazzo. Lo ero già stato due anni fa, per tutto quello che questa squadra rappresenta, ma oggi ho ancora più entusiasmo. Darò tutto per la società che mi ha scelto, per portarla ai traguardi che si è deciso di inseguire. Il progetto della dirigenza parla chiaro e, dopo essere stato bene qui anche se solo per metà stagione, non è stato necessario altro per convincermi. Da un attaccante ci si aspetta i gol – conclude – quindi spero di farne ancora un po’ sia per me che, soprattutto, per la squadra”.

L'attaccante Riccardo Ancione