Eccellenza. Il Rocca chiude un tris di innesti: arrivano Sciliberto, Sgrò e Bonaffini

06.07.2016 09:29

Ufficializzati gli accordi raggiunti con gli atleti Giuseppe Sciliberto, centrocampista offensivo ex Torregrotta ed Orlandina di grandi qualità tecniche, il difensore  centrale Filippo Sgrò e il terzino dai trascorsi con Villafranca, Mazzarà, Tiger Brolo e Torregrotta Angelo Bonaffini.

Primi movimenti dell'Usd Rocca di Capri Leone nella costruzione del roster che dovrà affrontare il prossimo campionato di Eccellenza. Sono stati ufficializzati gli accordi raggiunti con gli atleti Giuseppe Sciliberto, Filippo Sgrò e Angelo Bonaffini. Sciliberto, classe 1990, è un centrocampista offensivo di grandi qualità tecniche. Cresciuto nel Torregrotta e con una parentesi in Eccellenza all’Orlandina, è molto abile nei calci piazzati e nell’ultimo passaggio. Calciatore molto duttile, Sciliberto può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo nonché quello di attaccante esterno. «Sono molto felice di approdare al Rocca di Capri Leone – ha detto Sciliberto -. Ringrazio tutte le squadre che mi hanno fatto delle proposte, in particolare il Torregrotta per quello che mi ha dato in questi anni, ma il Rocca è un passo avanti a tutte".

Sgrò, classe 1991, ex di Torregrotta e Rometta, occupa invece la posizione di difensore centrale. Forte fisicamente e nel gioco aereo, è inoltre dotato di grande intelligenza tattica e fa del posizionamento una delle sue armi principali. «Sono entusiasta per questa nuova avventura – ha ammesso Sgrò -. Non appena ho avuto la possibilità, ho accettato senza alcuna esitazione il Rocca di Capri Leone. Con i miei compagni abbiamo voglia di stupire e vincere, partita dopo partita, restando umili e con i piedi per terra». Bonaffini, classe 1994, ha trascorsi in Eccellenza e Promozione, con le maglie di Villafranca, Mazzarrà, Tiger Brolo e appunto Torregrotta. Terzino destro, all’occorrenza difensore centrale, è un giocatore di grande grinta e temperamento. "Ringrazio la dirigenza del Rocca per  la fiducia – ha confessato Bonaffini -. Farò di tutto per ripagare la stima nei miei confronti e spero di disputare insieme alla squadra un campionato più che positivo".