Eccellenza - Il Camaro si ferma a Paternò dopo dieci risultati utili

18.03.2018 19:51

Paternò - Camaro 1-0
Marcatore: 3' pt Capozucchi.
Paternò: Caruso, Capozucchi, Guarnera, Viglianisi, Trovato, Balsamo, Cerra (13' st Capuano), Ciarcià, Trombino (23' st Minutola), Castagna (33' st Polat), Miraglia (44' st Castelli). A disposizione Gulisano, Conti, Favara. Allenatore: Orazio Pidatella.
Camaro: Mannino, Cappello, Campo (18' st Mondello), Sciotto (28' st Gazzè), Pettinato, Falcone, Buda, Assenzio, Paludetti, Ancione, Rossano (22' st D'Amico). A disposizione Sanneh, Spoto, Pantano, Munafò. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Arbitro: Davide Matina di Palermo.
Note: ammoniti 20' pt Viglianisi, 32' pt Ancione, 45' pt Caruso, 4' st Cerra, 11' st Trombino, 27' st Cappello, 40' st Miraglia. Espulso al 21' st Viglianisi. Recupero 3' pt, 5' st.

---

Si interrompe a Paternò, dopo dieci risultati utili consecutivi, la serie positiva del Camaro. La squadra di Ferrara paga a caro prezzo il gol subito in avvio ma il rammarico aumenta anche per una rete annullata quasi inspiegabilmente ad Assenzio al 36' della ripresa. La marcatura che decide l'incontro arriva dopo appena tre minuti e a segnarla è il difensore Capozucchi su azione d'angolo. I neroverdi, nonostante il gioco continuamente spezzettato e le numerose interruzioni, rincorrono il pari provandoci già nel primo tempo, ma è nella ripresa che arrivano le occasioni migliori. Prima è il portiere di casa Caruso ad opporsi in maniera splendida su Paludetti al 25'. A meno di 10' dal termine ecco poi l'azione che manda su tutte le furie gli ospiti: Assenzio va in gol su cross di Mondello ma l'arbitro annulla ravvisando un fallo più che dubbio di Paludetti su Caruso. L'1-0 finale condanna il Camaro alla sconfitta e Cappello e compagni vedono avvicinarsi in classifica il Paternó, ora a due lunghezze di distanza. Un margine che i neroverdi proveranno a sfruttare nelle ultime tre giornate di campionato per conservare il piazzamento playoff. Domenica prossima al “Marullo” arriva il Città di Messina, ormai ad un passo dalla promozione matematica in Serie D.