Eccellenza - Il Camaro scivola al Marullo contro il Paternò
Camaro - Paternò 0-1
Marcatore: 26' st Randis.
Camaro: Mannino, Cappello, Campo, Munafò, Pettinato, Falcone, Sturniolo (26' st Spoto, 44' st Costa), Assenzio, Paludetti, Ancione, Princi (30' st Mondello). In panchina: Sanneh, Visconti, Sciotto, D'Amico, Allenatore: Pasquale Ferrara.
Paternò: Gulisano, Balsamo, Guarnera, Minutola, Chiavaro, Trovato, Emanuele, Sall (14' st Gallo), Frittitta, Ciarcià, Kinna (40' pt Randis, 41' st Castelli). In panchina: Sammatrice, Laudani, Favara, Corsaro. Allenatore: Orazio Pidatella.
Arbitro: Marco Mirabella della sezione di Catania.
Note: ammoniti 12' pt Munafò, 12' pt Pettinato, 14' st Randis, 16' st Minutola, 35' st Guarnera, 40' st Assenzio. Espulsi: 3' st Pettinato, 9' st Trovato, 24' st Munafò. Recupero 2' pt, 4' st.
---
Dopo sei vittorie consecutive, ad interrompere la corsa del Camaro arriva una partita in cui tutto gira storto per Cappello e compagni. Al "Marullo" contro il Paternò i neroverdi creano tanto sia nel primo tempo che nella parte iniziale della ripresa ma a condizionare pesantemente l'incontro non sono solo le occasioni sprecate malamente ma anche una contestata direzione di gara, con le espulsioni rimediate da Pettinato e Munafò a rappresentare gli episodi che più incidono sul match. Al di là di un più che discutibile arbitraggio, però, il Camaro può certamente recriminare per non aver saputo sbloccare il punteggio nonostante le tante chance avute, clamorose quelle capitate nel primo tempo a Falcone, Assenzio e Paludetti.
La gara, giocata su toni agonistici elevati già nel primo tempo, nella ripresa viene presto condizionata dalle espulsioni, una per parte, decretate dall'arbitro Mirabella che al 3' estrae il rosso ai danni di Pettinato per un presunto colpo proibito ai danni di Sall a gioco fermo e poi ristabilisce la parità numerica espellendo Trovato per un duro intervento su Paludetti. In dieci contro dieci, è sempre il Camaro a cercare il gol e ad andarci ancora vicinissimo con Sturniolo al 13' per poi riprovarci, sempre senza esito, con Paludetti, Campo e Cappello. Al 24', però, l'arbitro lascia ancora il segno quando ammonisce con grande severità Munafò per la seconda volta lasciando i padroni di casa in nove uomini. Al 26' il Paternò, fino a quel momento raramente pericoloso, trova il vantaggio: angolo di Ciarcià e colpo di testa di Randis che non lascia scampo a Mannino. Con l'uomo in meno e dopo aver prodotto tanto, il Camaro accusa il colpo dopo il gol subìto e, nonostante i generosi tentativi nel finale, fatica a creare altri pericoli alla retroguardia ospite. Il primo gol subito nelle ultime sette partite, dunque, lascia il segno: Camaro-Paternò termina 0-1. Sabato prossimo sfida esterna con il Città di Messina.