Eccellenza - Il Camaro regola il Real Aci e chiude in testa il girone d'andata
Camaro - Real Aci 5-2
Marcatori: 2' pt Castelli, 21' pt Cardia, 32' pt Genovese, 39' pt A. Carbonaro, 5' st Genovese, 17' st Paludetti, 37' st D'Amico.
Camaro: Sanneh, Ginagò, Mondello (39' st Pantano), Morabito, Cammaroto, Campo, Paludetti, Cardia (39' st Gio. De Marco), Muscarà (32' st D'Amico), Genovese (32' st Falcone), Munafò (30' st Arena). In panchina: Forestieri, Freni, De Luca, Giu. De Marco. Allenatore: Michele Lucà.
Real Aci: Nicotra, Bisicchia, Patanè, Patti, Semprevivo, Licciardello (11' st Aleo), Reitano (22' pt G. Carbonaro, 18' st Sirna), Arcidiacono, Castelli, A. Carbonaro, Torre (37' pt Raciti). In panchina: Vento, Fascetto, Alidou. Allenatore: Alfio Romeo.
Arbitro: Fortunato Carmelo Papaserio di Catania.
Note: ammoniti Patanè, Cammaroto, Sanneh, Munafò. Recupero 1' pt, 3' st.
---
Il Camaro chiude in bellezza il 2018 e il girone di andata e si regala il primo posto in classifica. Match emozionante al "Despar Stadium" quello che opponeva i neroverdi al Real Aci, fanalino di coda del girone ma rinnovato nell'organico e nelle motivazioni. Gara emozionante soprattutto nel primo tempo grazie anche alla verve degli ospiti, in vantaggio già dopo due minuti grazie al diagonale mancino di Castelli. La squadra di Lucà però reagisce e si tuffa in avanti a caccia del gol, che arriva al 21' grazie al preciso destro di Cardia, in gol al debutto. E' un altro nuovo arrivato, Genovese, a firmare il sorpasso e la prima rete in neroverde sfruttando al 32' un bell'assist di Mondello. Prima dell'intervallo però i padroni di casa allentano la tensione e vengono puniti al 39', quando Carbonaro si avventa su un pallone in area e lo scaraventa di sinistro alle spalle di Sanneh. Si va dunque al riposo sul 2-2.
Nella ripresa il Camaro parte forte e già al 5' la perfetta verticalizzazione di Paludetti mette Genovese in condizione di battere a rete, tocco morbido e doppietta all'esordio per il bomber barcellonese. Al 17' un gran gol di Paludetti vale il 4-2: il numero 7 neroverde prende palla a sinistra, entra in area, si accentra e scarica un gran destro su cui nulla può il portiere Nicotra. Match definitivamente chiuso al 37', quando Mondello si invola verso la porta avversaria e serve con grande altruismo a D'Amico un pallone da spingere comodamente in porta. 5-2 il punteggio finale, il Camaro chiude in vetta il girone di andata con 28 punti, al pari di Marina di Ragusa e Biancavilla. E proprio dal confronto interno con il Biancavilla si ripartirà il prossimo 6 gennaio.
Paolo Genovese