Eccellenza - Il Camaro pronto a ospitare al "Despar Stadium" il Catania San Pio X
Archiviato il doppio confronto tra campionato e Coppa Italia contro il Terme Vigliatore, chiuso con i due successi del Camaro, entrambi per 3-2, la formazione neroverde è pronta a scendere in campo per la terza volta in sette giorni. Vigilia di gara, infatti, per la squadra del tecnico Lucà, che ospiterà il Catania San Pio X: 8 i punti dei padroni di casa dopo due vittorie consecutive in campionato contro il singolo punto conquistato dalla formazione catanese, attualmente all'ultimo posto in classifica al pari del Real Aci e reduce dall'avvicendamento in panchina tra gli allenatori De Cento e Anastasi. In casa Camaro morale alto dopo le tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa ma concentrazione al massimo per la sfida a un avversario che ha voglia di riscatto dopo una partenza stentata. Lucà dovrà rinunciare a due elementi importanti del proprio scacchiere: il capitano Alberto Cappello, ancora ai box per un infortunio al ginocchio, e Fabio Campo, uscito anzitempo domenica scorsa e in via di recupero dal problema inguinale. Al rientro, rispetto al match di Coppa Italia di mercoledì scorso, il difensore Giovanni Cammaroto e il centrocampista Roberto Assenzio.
Due i precedenti tra le squadre, entrambi risalenti alla passata stagione e conclusi con vittorie neroverdi: nel match d'andata a Mascalucia il Camaro si impose con un secco 3-0 grazie ai gol di Assenzio, Bonamonte e Ancione; nel ritorno al "Marullo", invece, fu 1-0 al termine di una gara giocata sotto un violento acquazzone e risolta dalla conclusione da fuori di Buda.
A dirigere l'incontro sarà una terna arbitrale tutta siracusana: arbitra Sebastiano Galioto coadiuvato dagli assistenti Salvatore Runza e Alessio Angelo Boscarino. Calcio d'inizio al "Despar Stadium" alle ore 14.30.
Di seguito l'elenco dei ventitrè calciatori del Camaro convocati:
Portieri: Giovanni Forestieri, Ivan Mannino, Lamin Sanneh.
Difensori: Giovanni Cammaroto, Alberto Mondello, Daniele Morabito, Francesco Munafò, Daniele Pantano.
Centrocampisti: Giovanni Arena, Roberto Assenzio, Alberto Calogero, Giovanni De Marco, Angelo Falcone, Giovanni Ginagò, Alieu Kah, Emanuele Muscarà, Francesco Spoto.
Attaccanti: Antonino Costa, Daniele D'Amico, Antonino De Luca, Giuseppe De Marco, Marco Paludetti, Giovanni Petrullo.
Il centrocampista Roberto Assenzio pronto al rientro