Eccellenza - Il Camaro pronto alla sfida sul campo della Jonica
Terza gara in una settimana per il Camaro che, dopo la sfide contro il Milazzo di domenica scorsa e l'impegno di Coppa Italia sul campo dello Scordia di mercoledí, si prepara ad affrontare il dodicesimo impegno di campionato della propria stagione. Domemica pomeriggio la squadra di Lucà sfiderà a Santa Teresa di Riva la Jonica nell'ultima trasferta del suo 2018. Il tecnico dei neroverdi, rispetto alla gara di Coppa, ritrova il centrocampista Giovanni Arena (out per squalifica mercoledí) e recupera i centravanti classe 2000 Antonino Costa e Daniele D'Amico. Ancora indisponibile, invece, il '99 Alieu Kah.
Sono 19 i punti in classifica del Camaro, terzo da solo, contro gli 11 fin qui conquistati dagli avversari, attualmente quartultimi al pari dell'Atletico Catania. Ben sei i precedenti recenti, tutti in Promozione, tra le due formazioni, che dopo essersi affrontate nel campionato 2015/2016 (doppio successo per i neroverdi, 1-0 al "Marullo" e 1-2 a Santa Teresa) si sono date battaglia nella successiva stagione, chiusa con la vittoria del girone C del Camaro e il secondo posto della Jonica: in campionato una vittoria a testa, 1-0 neroverde al "Marullo" e 1-0 nel match di ritorno per la formazione di Moschella; in Coppa al 3-1 casalingo in favore dei ragazzi dell'allora tecnico Furnari gli avversari replicarono vincendo 2-0 in casa e superando il turno.
A dirigere l'incontro sarà Elia Nunzio Maria Salerno coadiuvato dagli assistenti Dario Testaí e Francesco Davide Bonaccorso, anch'essi della sezione di Catania. Calcio d'inizio al "Comunale" di Santa Teresa di Riva alle 14.30. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sui canali youtube e facebook dell'SSD Camaro 1969.
Di seguito l'elenco dei ventuno calciatori convocati:
Portieri: Ivan Mannino, Lamin Sanneh.
Difensori: Giovanni Cammaroto, Fabio Campo, Alberto Cappello, Alberto Mondello, Daniele Morabito, Francesco Munafò, Daniele Pantano.
Centrocampisti: Giovanni Arena, Roberto Assenzio, Alberto Calogero, Angelo Falcone, Giovanni Ginagò, Emanuele Muscarà, Francesco Spoto.
Attaccanti: Antonino De Luca, Antonino Costa, Daniele D'Amico, Marco Paludetti, Giovanni Petrullo.