Eccellenza. Doppio innesto del Città di Messina: arrivano La Corte e Calcagno
Proseguono le operazioni di mercato del Città di Messina che in vista della partecipazione al campionato di Eccellenza ha definito due operazioni in entrata.
Il sodalizio cittadino ha raggiunto l'accordo per il tesseramento dell’attaccante classe 93 Francesco La Corte. La Corte è cresciuto nelle giovanili del Messina e con la squadra biancoscudata ha partecipato ad un campionato di serie D prima di essere ceduto all’Acireale. Per lui esperienze anche con le maglie di Atletico Messina e Torregrotta.
Il secondo nuovo innesto annunciato è quello del centrocampista Francesco Calcagno, nato l’8 maggio 1992. Si tratta di un ritorno in giallorosso per Calcagno dopo la breve parentesi della stagione 2010-2011.
Calcagno è cresciuto nel vivaio di Messina e Reggina approdando poi in serie D con la maglia del Milazzo. Dopo essere stata acquistato dal Parma, Calcagno ha giocato nella serie A maltese difendendo i colori del Mosta, successivamente esperienze anche in Lega Pro con la maglia del Savona e nella serie C spagnola con la Jumilla. Nelle ultime stagioni, Calcagno ha giocato con Due Torri e Sporting Taormina
Francesco La Corte (al centro) con il dg Giovanni Cardullo e il ds Angelo Alessandro
Francesco Calcagno con il dg Cardullo