Eccellenza - Colpo grosso del Camaro in casa del Terme Vigliatore

08.10.2018 08:45

Terme Vigliatore - Camaro 2-3
Marcatori: 10' pt Costa, 43' pt autogol Mannino, 5' st Assenzio, 26' st Petrullo, 30' st S. Leo.
Terme Vigliatore: Foti, Laudani, Triolo (31' st Chillari), Bucolo (41' Caliri), S. Leo, Puzone, Bartuccio, D'Anna, Calabrese, Genovese, Crifò (21' st D. Leo). In panchina: Barca, Scardino, Crisafulli, Giunta, Benenati, Chiofalo. Allenatore: Salvatore Cambria.
Camaro: Mannino (33' st Sanneh), Falcone, Mondello, Morabito, Cammaroto, Campo (21' pt Munafò), Spoto (19' st Pantano), Arena, Costa (35' pt D'Amico), Assenzio, Petrullo (28' st Paludetti). In panchina: Kah, Giu. De Marco, Ginagó, Calogero. Allenatore: Michele Lucà.
Arbitro: Dylan Marin di Portogruaro.
Note: ammoniti 13' st Cammaroto, 36' st Assenzio, 39' st Genovese. Recupero 3' pt, 6' st.

---

Tanti gol ed emozioni nel secondo successo consecutivo in campionato del Camaro, che si è imposto 3-2 sul campo della capolista Terme Vigliatore dopo una gara non semplice e aperta fino al 96'. La squadra di Lucà, dopo due tentativi di marca locale, passa in vantaggio al 10' grazie alla zampata di Costa, che devia in porta un preciso cross di Mondello dalla sinistra. I padroni di casa reagiscono e tentano di riequilibrare il match per gran parte del primo tempo, riuscendoci al 43' quando un tiro di Bucolo carambola sul palo e poi sulla schiena di Mannino, superando la linea di porta. E' 1-1: punteggio con cui le due squadre chiudono la prima frazione. Nella ripresa il Camaro parte bene e, dopo un paio di tentativi dalla distanza senza fortuna, trova il vantaggio grazie al terzo gol nelle ultime tre gare di Assenzio, che ben servito in profondità da Petrullo si presenta a tu per tu con Foti e lo batte, firmando il 2-1 neroverde. Non è finita qui perché al 26' l'autore del raddoppio si trasforma in uomo-assist: ripartenza improvvisa e cross dalla destra di Assenzio, velo di Pantano per l'accorrente Petrullo che apre il piatto destro e batte Foti per il 3-1 del Camaro. Il doppio vantaggio dura appena quattro minuti perché Salvatore Leo di testa su cross di Bartuccio firma il 2-3 del Terme Vigliatore e riapre, di fatto il match. Nel finale la squadra di casa troverebbe anche il gol del pari, ancora con Leo, dopo la deviazione di testa di Genovese, ma l'assistente segnala posizione irregolare. Il Camaro resiste al forcing finale della capolista e vince 3-2, conquistando un'importante vittoria, la seconda consecutiva, e salendo così a quota 8 punti in classifica. Mercoledì sarà ancora sfida tra i neroverdi e il Terme Vigliatore, stavolta al "Despar Stadium", per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza.