Eccellenza - Città di Messina continua a volare andando a vincere a Biancavilla
Biancavilla-Città di Messina 0-1
Marcatore: 7' pt Cardia (rig.).
Biancavilla: Pappalardo, Orefice (45' st Spampinato), Scalia (1' st Savanarola), Strano (17' st Caruso), Diop, Parisi, Guerriera, Lucarelli, Randis, Genovese (27' st Russo), Indelicato. A disposizione Benfatta, Faro, Chiavaro. Allenatore Napoli.
Città di Messina: Paterniti, Di Stefano, Fragapane (38' st Quintoni), Leo S., Filistad, Bombara, Silvestri (23' st Alessandro), Cardia, Codagnone (48' pt Rasà), Lo Giudice (45' st Princi), Costa. A disposizione: Maisano, Porcino, Di Vincenzo. Allenatore: Furnari.
Arbitro: Ferranti di Perugia.
Note: ammoniti Leo S., Guerriera, Parisi. Recupero 2' pt, 5' st.
---
Nel big match del “Raiti” successo esterno fondamentale per il Città di Messina di mister Furnari che mantiene il +9 sul Sant’Agata, secondo in classifica, e adesso vede la vittoria del campionato e la promozione in serie D. Il match si sblocca dopo appena otto minuti con un rigore conquistato da Codagnone e trasformato da Cardia. I gialloblu provano a reagire con Lucarelli e hanno un’ottima opportunità al 26’, quando Randis si fa neutralizzare un calcio di rigore da Paterniti. I messinesi sfiorano il bis con Lo Giudice, ma Pappalardo si salva in corner. Nella ripresa, il Biancavilla protesta per un presunto intervento da rigore su Lucarelli, ma l’arbitro lascia correre. Poi Paterniti si oppone ancora su Randis e nel finale gli ospiti sfiorano il bis con Rasà, il cui tiro è deviato in corner. Brutto stop per i gialloblu che adesso scivolano al quarto posto, superati da Sant’Agata e Scordia. Il Città di Messina rimane ben saldo in vetta e probabilmente dovrà ancora attendere qualche giornata prima di festeggiare, tenendo presente che la prossima settimana il S. Agata avrà la partita vinta contro l'Adrano che si è ritirato, mentre i giallorossi di Furnari saranno impegnati nel derby col Pistunina.