Eccellenza - Città di Messina a Rosolini crea ma non finalizza e alla fine cede su autorete

30.10.2017 08:56

Città di Rosolini - Città di Messina 1-0
Marcatore: 40′ pt Filistad (aut.)
Città di Rosolini: Fornoni, Brancato, Rizza, Monaco, Ulma, Cavarra (88′ Reginato), Sammito, Aprile (65′ Di Dio), Implatini, Ricca, Melluzzo (74′ Errante). In panchina: Cucuzza, Caruso, Covato, Gozzo. Allenatore: Natale Serafino
Città di Messina: Paterniti, Di Stefano, Fragapane (58′ Rasà) , S.Leo, Filistad (85′ Ginagò), Bombara, Alessandro, Calcagno (76′ Mastroieni), Codagnone, Genovese, Quintoni (80 Costa). In panchina: A. Maisano, Porcino, De Luca. Allenatore: Giuseppe Furnari.
Arbitro: Luca Cerioli di Livorno. 
Note: ammoniti Fornoni, Aprile, Cavarra, Costa, Codagnone, Alessandro, S.Leo. Recupero 2′ pt, 4′ st.

--- 

Le tante occasioni create non sono bastate al Città di Messina per portare a casa punti dall’insidiosa trasferta di Rosolini. Al “Consales” i granata, tra le formazioni più compatte e ostiche del campionato, si sono infatti imposti 1-0 grazie all’autorete di Filistad al 40′ del primo tempo. I peloritani disputano una buona frazione di gioco e prima di trovarsi immeritatamente sotto si fanno più volte vivi nell’area avversaria senza però pungere. Nella ripresa inizia meglio il Rosolini che va vicino al raddoppio con Implatini e Melluzzo rinchiudendosi poi nella propria area a difendere con i denti il risultato. I giallorossi provano ripetutamente a violare la porta difesa da Fornoni ma le conclusioni di Rasà, Codagnone e Genovese peccano di precisione. In mezzo anche una dubbia decisione dell’assistente che annulla una rete di Rasà per fuorigioco sugli sviluppi di un calcio di punizione.
L'episodio che condanna i giallorossi al 40': cross dalla destra di Implatini, Filistad anticipa l’uscita di Paterniti ma nel tentativo di spazzare via spinge il pallone nella propria porta e permette al Rosolini di passare in vantaggio.
Il Città di Messina torna a casa a mani vuote nonostante una prestazione positiva contro la seconda della classe. I giallorossi torneranno in campo già mercoledì per l’anticipo del nono turno di Eccellenza. Al Garden Sport arriverà il Real Avola.