Eccellenza - Camaro, serata di festa: 2-0 al Paternò sotto i riflettori
Camaro - Paternò 2-0
Marcatori: 20' pt D'Amico, 5' st Cappello.
Camaro: Sanneh, Cappello, Mondello, Morabito, Cammaroto, Campo, Paludetti (44' st Ginagò), Arena, D'Amico (39' st Costa), Assenzio (33' st Calogero), Falcone. In panchina: Mannino, Petrullo, Gio. De Marco, Capilli, Muscarà, De Luca. Allenatore: Michele Lucà.
Paternò: Ste. Caruso, Daniello (29' st Guarnera), Godino, Librizzi, Raimondi, Sessa, Truglio (8' st Romeo), Serrano, Bamba, Cordaro, Taormina (8' st Sim. Caruso). In panchina: Nicotra, Minutola, Castelli, Castrogiovanni, Conti. Allenatore: Andrea Pensabene.
Arbitro: Fabio Saputo di Palermo.
Note: ammoniti 39' pt D'Amico, 43' pt Godino, 4' st Raimondi, 6' st Cappello, 16' st Sessa, 37' st Calogero. Recupero 2' pt, 5' st.
---
Serata da incorniciare per il Camaro, che alla prima ufficiale sotto i riflettori si regala una brillante ed emozionante vittoria. Contro il Paternò, una delle corazzate di questo campionato, e di fronte ad una bella cornice di pubblico i ragazzi di Lucà sfoderano una prestazione perfetta e portano a casa tre punti pesanti. Dopo un buon avvio e un paio di occasioni pericolose, i padroni di casa sbloccano il match al 20': Paludetti sfonda a sinistra e calcia in diagonale, il portiere Caruso respinge ma sulla sfera si avventa come un falco D'Amico che deposita in rete. I neroverdi gestiscono bene il vantaggio e in avvio di ripresa raddoppiano con un capolavoro del loro capitano: Alberto Cappello riceve a destra, entra in area saltando in slalom gli avversari e piazza in diagonale la sfera dove il portiere non può arrivare. Il Paternò prova a reagire ma il Camaro chiude ogni spazio e sfiora anche il terzo gol, in particolare al 21' con Assenzio, fermato da un grande intervento di Caruso. L'unico grande rischio i neroverdi lo corrono nel finale, al 36', quando l'arbitro concede un penalty per un fallo di Mondello su Asero ma Cordaro dal dischetto manda alto. Termina 2-0, il Camaro va a quota 15 e si risolleva alla grande dopo il ko di Giarre. Mercoledì si torna in campo per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro lo Scordia, stesso avversario nel prossimo turno di campionato domenica 11 novembre.
Cappello ha segnato il secondo gol