Eccellenza - Camaro fuori dai playoff a testa alta, al Sant'Agata basta il pari

30.04.2018 09:13

Città di Sant'Agata - Camaro 1-1
Marcatori: 29' pt Bontempo, 22' st Paludetti.
Città di Sant'Agata: Scurria, Russo, Bontempo, Privitera, Scaffidi, Zingales, Lupo, Calafiore (12' st Franchina), Cicirello (19' st Matera), Mincica, Isgrò. In panchina: Inferrera, Tricamo, Segreto, Fogliani, Scarlata. Allenatore: Santi Bellinvia.
Camaro: Mannino (8' sts Sanneh), Cappello, Mondello, Sciotto (8' st Buda), Pettinato, Munafò, Falcone (1' st Rossano), Assenzio, Paludetti, Ancione, Pantano (8' sts Campo). In panchina: Cordima, Gazzè, Spoto. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Arbitro: Akash Josè Maria Nuckchedy di Caltanissetta.
Note: ammoniti Cicirello, Lupo, Scaffidi, Matera, Rossano, Russo, Gazzè dalla panchina, Franchina. Recupero 1' pt, 3' st, 2' pts, 5' sts.

---

Una prestazione di cui essere orgogliosi, carattere, voglia, determinazione, correttezza: il Camaro abbandona i playoff ma lo fa nel modo migliore, da grande squadra. Al “Vasi” di Gliaca di Piraino termina 1-1 il confronto con il Sant’Agata, con i padroni di casa che accedono alla finale del girone B di Eccellenza grazie al miglior piazzamento al termine della regular season. Il Sant’Agata nella prima frazione gioca meglio e trova il gol al 29’ su azione d’angolo con Bontempo. Ma nella ripresa arriva la grande reazione del Camaro e il gol realizzato da Paludetti al 22’ è il giusto premio per lo splendido atteggiamento dei ragazzi di Ferrara. I neroverdi ci credono e provano a realizzare il gol del sorpasso andandoci vicino in più occasioni, sia nel corso dei tempi regolamentari che nei supplementari. Ma la rete che avrebbe regalato la qualificazione al Camaro non arriva e a fine gara alla soddisfazione per una bella prestazione si somma la delusione per un’impresa solo sfiorata. Il cammino neroverde dunque termina qui e si chiude oggi una stagione, quella del ritorno in Eccellenza, con un bilancio assolutamente positivo e di cui essere assolutamente orgogliosi.