Eccellenza - Camaro appannato scivola sul campo dello Scordia

07.01.2018 17:45

Città di Scordia - Camaro 3-1
Marcatori: 34' pt Elamraoui, 9' st Nassi, 13' st Ancione (rig.), 37' st Nicolosi.
Città di Scordia: Valenti, Campagna, Godino, Talotta (42' st Santangelo), D'Angelo, D'Arrigo, Elamraoui (30' st Nicolosi), Truglio (39' st Ambra), Nassi, Zumbo, Carioto. In panchina: Pandolfo, Roccella, Di Marco, Vitellino. Allenatore: Andrea Pensabene.
Camaro: Mannino, Cappello, Mondello (15' st Buda), Munafò, Pettinato, Falcone, Portovenero, Campo, Paludetti, Ancione, Rossano (34' st Spoto). In panchina: Sanneh, Pantano, Morabito, Sciotto, D'Amico. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Arbitro: Danilo Maria La Verde di Caltanissetta.
Note: ammoniti Zumbo, Truglio, Campo, Cappello, Portovenero, Talotta. Recupero 1' pt, 4' st.

---

Brusco stop per il Camaro nel primo impegno del nuovo anno e del girone di ritorno. La squadra di Ferrara non brilla e non riesce a mettere in campo le qualità necessarie per fronteggiare un avversario temibile (e ancora imbattuto) come lo Scordia: come inevitabile conseguenza arriva una sconfitta per 3-1 che macchia il ritorno in campo dei neroverdi dopo la pausa natalizia. Nel primo tempo partono bene i padroni di casa ma il Camaro riesce ad entrare in partita con il passare dei minuti e la sfida è a lungo equilibrata. Proprio nel momento migliore degli ospiti, però, è lo Scordia a passare in vantaggio con Elamraoui che sfrutta al meglio una punizione battuta a sorpresa, dribbla Pettinato e deposita alle spalle di Mannino. In avvio di ripresa il Camaro va ad un passo dal pari con Portovenero che, dopo aver superato il portiere, colpisce il palo. Il rammarico aumenta poco dopo, al 9’, quando i padroni di casa raddoppiano sfruttando un’incertezza della retroguardia ospite, punita dal colpo di testa di Nassi. Gli ospiti riescono comunque a tornare in partita al 13’ con il rigore guadagnato e trasformato da Ancione. Ma è solo un’illusione perché il Camaro non riesce a completare la rimonta, si espone alle ripartenze avversarie e su una di queste Nicolosi chiude i conti firmando il gol del definitivo 3-1. Il Camaro cade a Scordia, iniziando nel peggiore dei modi il girone di ritorno e subendo per la prima volta in questo campionato più di un gol nella stessa gara. I neroverdi restano fermi a quota 27 punti in graduatoria e scivolano in settima posizione. Domenica altra dura prova da affrontare al “Marullo” contro la corazzata Biancavilla.