Don Bosco Cup 2014 - Rho, Sarteano, Biella e Hodeir promosse in semifinale
Con la disputa degli incontri della fase a gironi le Finali Nazionali di volley libera della Don Bosco Cup 2014 sono entrate nel vivo. La manifestazione sportiva promossa dalla Pgs Italia e il cui ultimo atto è stato organizzato dalla società Hodeir in collaborazione con il comitato provinciale della Pgs di Messina ha dispensato le prime emozioni.
Le sei squadre in lizza sono state divise in due gironi da tre: nel primo raggruppamento lo Sprint Virtus Biella si è qualificato per la semifinale vincendo entrambi gli incontri, prima contro la Pgs Hodeir per 2 a 0 (parziali set 20-25, 21-25) e successivamente sull'Aquila Azzurra Melzo al termine di una gara combattuta risoltasi al terzo set (25-18;23-25,15-7). Promossa anche la compagine di casa grazie al successo sull'Aquila Azzurra per 2 a 0 (25-21, 26-24).
Nel girone 2 accede alle semifinali la Giosport Rho vittoriosa con un duplice 2 a 0 sia sul Sarteano che sul Busto Garolfo. Sarteano che a sua volta accede alla fase successiva da seconda in classifica: merito del successo ottenuto sul Busto Garolfo in due set.
Definiti gli accoppiamenti delle semifinali in programma nella mattinata di sabato in rapida successione al PalaAlberti: Sprint Virtus Biella-Sarteano e Giosport Rho-Hodeir Barcellona. Nel pomeriggio il programma proseguirà con la finale per il 5° e 6° posto tra Melzo e Busto Garolfo e la finale per il 3° e 4° posto.
Nella foto la squadra della Pgs Giosport Rho