De Domenico fa il bilancio della stagione: ''Azzurra salva in serie D con anticipo, bene anche l’Under 18''

05.06.2015 09:34
Massimiliano Andò

Con la stagione agonistica che vede scorrere i titoli di coda, è tempo per le società messinesi di tracciare i bilanci del lavoro condotto in questi mesi. La compagine cittadina dell’Azzurra ha affrontato con le proprie formazioni quattro campionati provinciali (Under 13, Under 16, Under 18 e 3^ Divisione) e la serie D, torneo a carattere regionale. Tanti gli impegni che il sodalizio diretto dal general manager Salvatore De Domenico ha dovuto sostenere nel corso dell’annata raccogliendo alla fine risultati soddisfacenti sotto il profilo sportivo. Le aspettative maggiori erano riposte sulla prima squadra che da matricola si presentava ai nastri di partenza della serie D con entusiasmo e la voglia di provare a costruire qualcosa di buono per il futuro.

Obiettivi alla fine raggiunti con l’Azzurra che raggiungeva con diverse giornate di anticipo la salvezza e andava a concludere la stagione con un quinto posto che in pochi alla vigilia erano pronti a mettere in cantiere. Merito delle atlete in campo che hanno mostrato una condotta di gara regolare con l’affiatamento di giovani e atlete più grandi che ha ben funzionato. Importante in questo senso anche l’opera condotta dal tecnico Valentina Leandri, che, al debutto in un torneo regionale dopo anni di gavetta nei settori giovanili, ha ripagato la fiducia della società. Adesso un periodo di stacco e poi si comincerà a pensare al futuro.

Ritengo questa stagione pallavolistica ormai in fase di chiusura abbastanza positiva per l’Azzurra – analizza il patron Salvatore De Domenico -. Nel campionato di serie D si è raggiunto l'obiettivo della permanenza con diverse giornate di anticipo e nelle ultime giornate di campionato si è concesso ancora più spazio alle giovani leve dell’organico. Nel settore giovanile il campionato Under 18 è stato particolarmente positivo con una classifica che ci pone fra le prime squadre del torneo. Nell'Under 16 si è puntato su un gruppo di atlete con poca esperienza per dargli la possibilità di inserirsi nel circuito dei campionati federali. Con lo stesso gruppo si è inoltre affrontata la 3^ divisione con risultati anche qui positivi. Per il prossimo anno si intende continuare la collaborazione con il Cus Unime che già da quest'anno è stata portata avanti con soddisfazione reciproca”.

L'Azzurra Messina di serie D

 

MESSINA FLASH