Daniele Polito è il colpo al centro del Messina Volley: conferma per la Scimone

29.10.2016 19:48

Definito il tesseramento dell’atleta ischitana con una lunga militanza in B2 che nella categoria può fare la differenza. A un reparto centrali che comprende il 97 messinese alla terza stagione consecutiva con il sodalizio gialloblu ed Emanuela Guglielmo, promossa in prima squadra dalla serie D.

Novità al centro nelle fila del Messina Volley che guarda con fiducia alla nuova stagione. Il sodalizio cittadino ha definito il tesseramento di Daniela Polito, atleta dalla lunga militanza in B2 che nella categoria può fare la differenza.

Nativa di Ischia classe 1988, l’atleta campana proviene dalla Liberamente Acicatena di Serie C. Cresciuta nella Pallavolo Pontecagnano, con cui ha partecipato anche al Campionato di Serie B1, ha collezionato diverse esperienze in B2 in varie città del meridione d’Italia: Sarno, Siracusa, Vittoria, Catania e con una stagione, sempre nella quarta serie nazionale, in terra sarda con il San Paolo di Cagliari. Polito va ad aggiungersi a un reparto centrali che comprende Gloria Scimone, atleta giovane (è un 97)  alla terza stagione consecutiva con il sodalizio gialloblu e reduce da due campionati di B2.  Promossa nella rosa della prima squadra Emanuela Guglielmo, proveniente dalla compagine del Messina Volley di serie D. 

“Daniela ci darà una mano nel reparto centrale – dichiara il general Manager Mario Rizzo – e, insieme a Marcela Nielsen, costituiscono i volti nuovi del roster di Serie C di quest’anno. Senza dimenticare il gradito ritorno, nel settore di banda, della nostra Alessandra Rando, dopo due anni di assenza per motivi professionali”. 

Daniela Polito

Gloria Scimone

MESSINA FLASH