Cus Unime - S'avviano verso la conclusione le gare del Torneo Interscolastico
Nel basket sarà una finale a tre fra Jaci, La Farina e Seguenza. Nel volley maschile saranno di fronte Medi Barcellona e Vittorio Emanuele III Patti, mentre nel calcio a 5 femminile Jaci Messina attende l'altra finalista
Proseguono le gare del calendario del Torneo Interscolastico 2016, organizzato dal CUS Unime, giungendo adesso alla fase calda delle semifinali.
Per il basket maschile saranno il Seguenza di Messina, il Medi di Barcellona e il Galilei di Spadafora a giocarsi la finalissima, in programma al CUS Unime il 19 maggio prossimo, con la formula del triangolare. Nel primo triangolare di semifinale, giocato al Palanebiolo il 28 aprile scorso, il Seguenza ha avuto la meglio sia contro il La Farina-Basile, superato 61-17, sia contro lo Jaci, battuto con il finale di 67-26. Il terzo incontro, tra Jaci e La Farina–Basile, ha registrato la vittoria dello Jaci per 23-16.
Queste le formazioni:
Jaci: Brucal, Buono, Centorrino, De Sagun, Miguel, Obina, Perri, Santoro, Spatola.
La Farina–Basile: Cannistrà, Cumbo, Clementi, Visalli, Ferrara, Bautista, Parisi, Ortega R., Ortega J.
Seguenza: Bradimonte, Inzirillo, Wanderlingh, Calardo, Vinci, Maggio, Martino, Casablanca, Crisafulli.
Nella seconda semifinale, giocata presso il Palazzetto dello Sport di Spadafora il 5 maggio, il Galilei ha avuto la meglio sull’Impallomeni di Milazzo, vincendo con il finale di 57-47.
Queste le formazioni:
Galilei: Scibilia, Battaglia, Sindoni, Barca, Nomefermo, Sgrò, Cedro, Squadrito, Gerbino, Giacobbe, Lupino, Marino.
Impallomeni: Gitto, Maimone, Mastroeni, Italiano, Saportia, Vizzini, Pantè, Muscianisi.
Nell’ultima semifinale in programma, il Medi di Barcellona ha vinto a tavolino contro il Vittorio Emanuele di Patti.
Si avvia alla finale anche il torneo di pallavolo maschile, con l’incontro tra Medi di Barcellona e Vittorio Emanuele III di Patti. La prima semifinale è stata giocata a Spadafora lo scorso 3 maggio, quando il Vittorio Emanuele III ha superato 2-1 il Galilei con questi parziali: 25-14, 21-25, 15-7.
Queste le formazioni:
Galilei: Leonardi, De Gaetano, Venuti, Barbera, Nomefermo, La Macchia, Lo Surdo, Sittineri, Baronello, Gerbino, Squadrito.
Vittorio Emanuele III: Giorgio, Sottile, Micari, Buzzanca, Ziino, Coletta, Scafidi, De Luca.
Il secondo incontro è stato giocato al PalaNebiolo sempre il 3 maggio. Ad avere la meglio è stato il Medi di Barcellona che con un secco 2-0 (25-21, 25-19) ha battuto lo Jaci.
Queste le due formazioni:
Jaci: Cenetta, Centorrino, Doddis, Morgante, Obina, Perri, Schiari, Spatola, Tabaldo.
Medi: Longo, Lanza, Coppellino, Gaetani, Crinò, Valenti, Rizzo.
Infine, si avvia verso la finalissima anche il torneo di calcio a 5 femminile con lo Jaci già qualificato. La squadra di Messina, infatti, ha superato 11-0 il Medi di Barcellona lo scorso 3 maggio al PalaNebiolo e ha conquistato il pass per la finale del prossimo 19 maggio.
Queste le formazioni:
Jaci: Scordo, Armaleo, Arnò, Berenato, De Leo, Giullettano 5, Guida 2, Luttino 4, Scordo.
Medi: Galofaro A., De Pasquale, Messina, Galofaro MV., Giorgianni, Recupero, Ragusi, Arrigo, Rossitto, De Gaetano, Bucca.
Prossimo incontro di semifinale, l’11 maggio, tra Manzoni di Mistretta e Vittorio Emanuele III di Patti.