Serie D Femminile - Cus Unime passa al tie break sul campo del Trinisi: è la quarta vittoria
Il Cus Unime continua la sua risalita verso posizioni di metà classifica. La formazione gialloblu di mister Leandri centra nella palestra di Giammoro la quarta vittoria stagionale nel campionato di serie D aggiungendo altri due punti pesanti alla propria dotazione. Ma non è stata una formalità avere il sopravvento su un Trinisi tenace e ben messo in campo che davanti al pubblico amico cercava un successo che poteva valere l’aggancio in classifica. Ma la determinazione delle messinesi, capaci di assorbire il colpo dell’infortunio occorso in avvio di primo set a Laura Chiofalo, ha permesso di superare l’ostacolo.
La prima parte del match è di chiara marca cussina con capitan Venuto e compagne che giocano meglio aggiudicandosi con disinvoltura il primo set (13-25) e continuando a macinare gioco nel secondo nonostante un riavvicinamento nella parte finale delle locali: ma non è sufficiente per cambiare l’esito di un parziale che le ospiti si aggiudicano 22 a 25. Le parti si invertono nei due successivi dove il Trinisi inizia a rendersi più efficace sia in copertura che in attacco, andando a chiuderli in proprio favore. Nel tie break esce fuori la maggiore freschezza atletica del Cus Unime che con il punteggio di 16 a 9 fa sua la gara e in classifica sale a quota 12 punti.
Mister Leandri si affida in partenza alla seguente formazione: Venuto in palleggio con Pace opposto e schiacciatrici Arena e Chiofalo (al suo posto è entrata Martina Bruno che si è ben disimpegnata per tutto il match), al centro Paola Alibrandi e Giulia Maisano con Federica Currò a svolgere le mansioni di libero.
Giulia Venuto - capitano del Cus Unime
MESSINA FLASH