Csen - Nette vittorie per Real Minissale, Peloritana e Tremonti. Finisce in pareggio Cosmos-Modef
Comincia a delinearsi la classifica nel campionato provinciale Csen di calcio a 11. Approfittando del turno di riposo osservato dall’Accademia Messina, il Real Minissale ha raggiunto a quota 12 la capolista grazie al successo per 3-0 ottenuto contro l’Ordine dei Commercialisti nel recupero della prima giornata. Vantaggio firmato da Foti con un gran tiro da lontano. Nella seconda frazione Impoco di testa su schema da calcio di punizione e ancora Foti hanno messo in cassaforte i tre punti. Sono due, però, le gare in più disputate da Cosenza e compagni rispetto ai rivali nella lotta al vertice. Nel quadro del sesto turno, che aveva già vissuto un prologo con la sfida tra Real Minissale e Contesse, finita 6-2, girandola di reti nel match tra Modef e Cosmos, conclusosi sul 3-3. E’ stato Randazzo ad aprire le marcature dal dischetto, poi il raddoppio di Spanò dalla lunga distanza. Aloisi, con due centri a cavallo della fine del primo e l’inizio del secondo tempo, ha quindi agguantato il 2-2. Ancora Spanò, con un incredibile pallonetto da distanza siderale, per il nuovo vantaggio del Cosmos, ma il definitivo 3-3, ad opera di Siracusa, con la squadra in inferiorità numerica, ha poi certificato la situazione di parità.
Risale la Peloritana, vittoriosa per 4-1 contro la Peloro Annunziata. A segno Mangano (doppietta), Chillè e Mirulla. L’autorete di Trovatello ha completato il tabellino. Ancor più netta l’affermazione colta dal Tremonti che ha dilagato contro l’Ordine dei Commercialisti, imponendosi per 7-0. Assoluto protagonista della serata Valerio Impollomeni, andato a bersaglio per ben 6 volte. Di Pannuccio l’altra realizzazione.
Questa la nuova situazione in graduatoria, con tra parentesi le partite giocate da ciascuna squadra: Accademia Messina (4) e Real Minissale (6) 12 punti; Tremonti (4) 9; Modef (5) e Cosmos (4) 7; Peloritana (4) e Contesse (5) 6; Peloro Annunziata (4) e Ordine dei Commercialisti (4) 0. Nel prossimo turno spicca lo scontro al vertice Real Minissale-Accademia Messina che si giocherà al Gescal Stadium il 18 gennaio alle 21.30. Cosmos-Tremonti (19 gennaio, ore 21.30), Ordine dei Commercialisti-Peloro Annunziata (20 gennaio, ore 21.30) e Peloritana-Contesse (20 gennaio, ore 21.30) gli altri incontri. Lunedì 18 gennaio, alle 21.30, è previsto inoltre il recupero della quinta giornata Ordine dei Commercialisti-Modef, mentre venerdì 22 si affronteranno Peloro Annunziata e Tremonti, sempre all’identico orario, per recuperare la gara valevole per il primo turno.
Tremonti