Csen - Il Messina Volley vince il titolo under 18 alle finali nazionali di Monopoli
Il Messina Volley si è aggiudicato il titolo under 18 nel corso delle finali nazionali del campionato di pallavolo indetto dal Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale). La rassegna tricolore, che si è svolta in Puglia, ha visto impegnate una trentina di società sportive provenienti da varie zone dell'Italia che si sono contese i titoli in palio in diverse discipline giovanili, incluso l'open mista.
Il Messina Volley ha affrontato il torneo under 18 con il gruppo vice campione provinciale Fipav nella stessa categoria accompagnato in questa trasferta pugliese dai dirigenti Pasquale Caruso e Domenico Rizzo e ha destato una ottima impressione sin dalle fasi iniziali. Quattro gli incontri sostenuti e vinti nella corsa verso il tricolore da parte della compagine cittadina: tre vittorie per 2 a 0 ottenute contro Putignano, Roma e Bari e un successo di misura per 2 a 1 sul Monopoli. La vittoria del titolo nazionale rappresenta un motivo di soddisfazione e di orgoglio per le atlete, lo staff tecnico e la società che ha affrontato per la prima volta questa competizione con un approccio soft, decisa a far vivere alle proprie giocatrici una nuova esperienza che potesse tornare utile al loro percorso di crescita non soltanto tecnico come atlete ma anche caratteriale.
Ecco la rosa del Messina Volley: Myriam Falanga, Michela Laganà, Chiara Oliveri, Adriana Mento, Francesca Cannizzaro, Greta Spanò, Chiara Raineri, Martina Restuccia.
una fase di gioco del torneo under 18 con protagoniste le atlete del Messina Volley