Cresce l’attesa per il RedShift Summer Time Gaming
Si disputerà Domenica 26 giugno presso la Multisala Iris di Ganzirri il “Redshift Summer Time”, evento video-ludico organizzato dal team Redshift Gaming che racchiude tutti i titoli più importanti nel mondo dei giochi su PC e su Console.
Saranno allestite oltre 30 postazioni PC in collaborazione con Itek, Cooler Master, Benq e MSI Italy Notebook. Con i notebook da gaming più famosi a livello mondiale messi a diposizione da MSI Notebook è previsto un torneo di Overwatch, uno dei primi in Italia dedicato all’ultima uscita di casa Blizzard.
I tornei di maggiore attesa come quello di League of Legends verranno trasmessi direttamente nella sala principale per permettere a tutti gli appassionati di godere dello spettacolo a 360 gradi. Diversi i premi in palio.
I Redshift Gaming sono un’associazione sportiva dilettantistica affiliata all’Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), unica realtà in Sicilia nel loro genere, che si occupa dell’organizzazione e della gestione di eventi a tema videoludico. I giochi trattati principalmente sono League of Legends ed Hearthstone, Counter Strike Global Offensive: titoli che hanno maggiore rilevanza nel mondo dell’e-sports a livello mondiale. L’Asi con la sua sezione Giochi Elettronici Competitivi (GEC) supporta le varie ASD.
I videogiochi sono ufficialmente uno sport non solo in America ma da un paio di anni anche in Europa e in Italia.
In Italia esistono associazioni come quella dei RedShift che permettono la diffusione e l’approccio agli e-sports anche a chi non li pratica in prima persona. Grazie alla collaborazione con GEC e al supporto del main sponsor Pc Home Informatica, da due anni RedShift organizza tornei non solo a Messina ma in tutta la Sicilia.