Coppa Sicilia: Letojanni vince il derby con la Pallavolo Messina

14.10.2014 12:47

PALLAVOLO MESSINA – LETOJANNI 0-3

(Parziali Set: 5-15, 11-25, 19-25)

PALLAVOLO MESSINA: D’Andrea A., Corrado, D’Andrea M., Cavallaro, Guerrera, Lento, Scafidi, Bartolomeo, Luverà, Degli Esposti, Zappalà (L). All. Cesareo.

LETOJANNI: Pelleriti, Schifilliti, Venosa, Bonavita, D’Andrea, Mastronardo, Staiti, Gnani, Schipilliti, Intilisano, Princiotta, Spina (L1), Salomone (L2).

----

Va al Letojanni il derby tutto messinese di Coppa Sicilia con la Pallavolo. Alla Palestra Juvara la formazione cara al presidente Soraci si è imposta per 3 set a 0 sui padroni di casa guidati in panchina da Daniele Cesareo. La formazione giallorossa, che punta quest'anno in serie C alla valorizzazione degli elementi provenienti dal settore giovanile, poco ha potuto fare per contrastare il passo del team jonico che punta alla promozione.

Nel primo set i ragazzi della Pallavolo Messina sono apparsi molto contratti, quasi intimoriti dall’avversario. Il risultato è stato un parziale di apertura vinto dal Letojanni praticamente in surplace. Nel secondo la squadra di Staiti mantiene in mano il pallino del gioco, nonostante un approccio morbido in avvio. Nel terzo la Pallavolo Messina ha una reazione anche nervosa che però non è sufficiente a cambiare l’inerzia del match che Letojanni fa suo con il punteggio di 19 a 25. Da segnalare tra le fila degli ospiti la prova di Gabriele Gnani che, alla sua prima uscita nel nuovo ruolo di opposto, ha destato un’impressione positiva. Bene anche il libero Francesco Salomone. In ottica qualificazione diventa adesso decisiva la partita con il Peloro Volley: due i punti in classifica dei ragazzi di Caristi, contro i tre del team guidato da Peppe Staiti.

 

Nella foto di archivio Maurizio Schifilliti con la maglia del Fiamma Calvaruso nella scorsa stagione