Coppa Sicilia - Il derby milazzese va alla Nino Romano
Asd Volley 96- Nino Romano 0-3 (21-25; 16-25; 20-25)
Nino Romano: Aricò Tiziana, Brigandì Martina, De Luca, Genovese, Guardo, Lo Duca (L), Longo, Mazza, Musicò A., Musicò M., Napoli (k), Passalacqua, Patti.
ASD Volley 96: Andaloro, Di Bella, Ferrara, Merrina, Milioti (L), Ragno, Salina, Salmeri (k),Tassone
-----
La Polisportiva Nino Romano si aggiudica il primo derby milazzese della stagione, valido peraltro per la Coppa Sicilia. Per il team guidato da mister Mauro Maccotta si è trattato della gara di esordio nella competizione regionale e non sono mancate le indicazioni positive. Al PalaValverde la Nino Romano si è aggiudicata l'intera posta in palio con l'As Volley 96 per 3 a 0 al termine di una prova di buon livello, considerando che si è ancora in avvio di stagione e le gambe delle atlete non possono essere al top della condizione.
Il primo set è stato vinto dalle mamertine del presidente Maurizio Lo Duca con uno scarto finale di cinque punti (21-25). Più ampio il margine nel secondo che Napoli e compagne hanno sempre condotto fino al definitivo 16-25 che vale il doppio vantaggio nel computo dei set. L'As Volley non molla e cerca di mantenersi in partita ma anche il terzo e ultimo parziale viene vinto dalla Nino Romano che adesso guida il girone di Coppa: 3 i punti della squadra di Maccotta, che precede di una lunghezza Salmeri e compagne (2), le quali hanno però disputato entrambi gli incontri previsti dal calendario. Sabato 18 Ottobre è in programma alla Palestra Ciantro l'atto conclusivo del girone, Nino Romano-Nicosia. Alle locali basta un punto per essere sicure della qualificazione alla fase successiva.
MESSINA FLASH