Coppa Italia - Il Camaro trova sulla sua strada l'ostacolo Jonica

27.09.2016 17:14

Alle 15.30 al "Marullo" i neroverdi affrontano la squadra di Santa Teresa di Riva nell'andata dei sedicesimi. Ventuno i calciatori convocati dal tecnico Giuseppe Furnari

Archiviato il terzo successo consecutivo in campionato, il Camaro è pronto a scendere nuovamente in campo per l'andata dei sedicesimi di Coppa Italia di Promozione. Avversario di turno sarà la Jonica di Domenico Moschella, formazione che i neroverdi di Giuseppe Furnari hanno già affrontato in questo avvio di stagione. Lo scorso 10 settembre, al "Marullo", i padroni di casa si sono imposti per 1-0 nel primo match di campionato conquistando i primi tre punti grazie al gol di Paludetti. Per questa gara l'allenatore di casa dovrà fare a meno dello squalificato Francesco Munafò; out per infortunio i portieri juniores Damiano Sammatrice, a riposo precauzionale per un lieve problema muscolare alla coscia, e Umberto Terranova, vittima di un infortunio alla spalla, e il difensore Giovanni Bonaccorso, che non ha ancora smaltito la distorsione alla caviglia rimediata contro il Real Rometta. Tornano tra i convocati l'esterno Moreno Busà e il centrocampista Alessandro Bonamonte; in gruppo anche il preparatore dei portieri Nastasi, in questo caso in veste di calciatore.
Il Camaro arriva all'appuntamento dopo aver eliminato il Gescal (4-1 all'andata, 1-1 al ritorno) e aver centrato tre vittorie nelle prime tre gare di Promozione; la Jonica ha superato il primo turno battendo la Messana per 2-1 in entrambi i match, mentre in campionato, dopo il ko all'esordio, ha conquistato 6 punti in due partite. A dirigere l'incontro sarà Fortunato Carmelo Papaserio della sezione di Catania, che vanta ben quattro precedenti con i neroverdi nelle ultime due stagioni. Nel 2014/2015 il fischietto catanese ha diretto il Camaro nel 2-1 interno del 28 novembre sul Pompei e nell'1-0 esterno contro la Mediterranea Nizza del 18 gennaio, mentre durante la scorsa stagione è stato designato per dirigere i due match casalinghi contro Sinagra e Acquedolcese, rispettivamente terminati 1-1 e 5-0. Papaserio sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Cicero e Roberto Bucolo, entrambi della sezione di Catania. Calcio d'inizio al "Marullo" alle ore 15.30. Sono venti i calciatori convocati dal tecnico Furnari per la gara d'andata dei sedicesimi di Coppa Italia, di seguito l'elenco completo:
Portieri: Giuseppe Fiorito, Alessandro Nastasi.
Difensori: Moreno Busà, Fabio Campo, Alberto Cappello, Domenico Comandè, Giuseppe Lauro, Alberto Mondello, Daniele Morabito.
Centrocampisti: Andrea Ardiri, Alessandro Bonamonte, Alberto Calogero, Pa Keita, Andrea Visconti, Ruben Zappalà.
Attaccanti: Roberto Brigandì, Fabio La Rocca, Steven Lecefel, Marco Paludetti, Pasquale Princi, Piero Sturniolo.