Coppa Italia - Il Camaro sfida il Città di S. Agata nell'andata degli ottavi di finale

19.09.2017 19:24

 

Archiviato il bel pari centrato a Biancavilla nel secondo turno di campionato, il Camaro è pronto per la seconda delle tre gare consecutive che il calendario propone in appena una settimana. Al "Micale" di Capo d'Orlando, nell'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia, i neroverdi sfideranno il Città di Sant'Agata e si ritroveranno ancora, dopo avere affrontato in campionato Scordia e Biancavilla, al cospetto di una delle formazioni meglio attrezzate della categoria. Il tecnico Antonio Alacqua dovrà fare a meno del capitano Alberto Cappello, che ha rimediato due ammonizioni tra andata e ritorno del primo turno contro il Pistunina e dovrà così scontare un turno di squalifica. Ancora assente la mezzala Andrea Visconti, tuttora ai box per l'infortunio alla caviglia. Torna a disposizione il centrocampista Emanuele Muscarà, che ha smaltito i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo nelle ultime uscite. Prima convocazione per Daniele D'Amico, classe 2000 tesserato la scorsa settimana. Due i precedenti recenti tra Camaro e Sant'Agata, che si sono incrociate nel campionato di Promozione 2015/2016: in entrambi gli incontri gli avversari, che poi conquistarono il salto in Eccellenza vincendo il girone B, si imposero per 2-0.
Il cammino del Camaro in Coppa Italia ha visto il superamento del primo turno dopo il doppio successo sul Pistunina: 4-3 all'andata, 2-0 al ritorno. Doppia vittoria per 3-1, invece, per il Città di Sant'Agata, che ha eliminato il Città di Messina. A dirigere l'incontro sarà Giovanni Nanfa della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Walter Ciacia e Domenico Giuseppe La Monica, anch'essi palermitani.
Questi i ventuno convocati per la gara contro il Città di Sant'Agata:
Portieri: Alfredo Giorgianni, Ivan Mannino.
Difensori: Fabio Campo, Angelo Falcone, Gianluca Gazzè, Alberto Mondello, Daniele Morabito, Davide Pettinato.
Centrocampisti: Daniele Ancione, Roberto Assenzio, Alessandro Bonamonte, Daniele D'Amico, Francesco Munafò, Emanuele Muscarà, Ruben Zappalà.
Attaccanti: Roberto Brigandì, Marco Paludetti, Daniele Pantano, Pasquale Princi, Piero Sturniolo, Michele Velardi.

    

L'attaccante Michele Velardi