Coppa Italia di Promozione - Il Camaro pareggia e si qualifica al secondo turno
Gescal - Camaro 1-1
Marcatori: 22' pt De Tommasi (rig.), 15' st Paludetti.
Gescal: Billè, Sandi, Supino, Florio, Giordano, Marino, Pagano, Trovato, Galletta (41' st Barrilà), Acquaviva, De Tommasi (31' st Lo Presti). Allenatore: Giampiero Mancuso.
Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito, Bonaccorso, Paludetti (33' st Bonamonte), Zappalà (40' st Cerra), La Rocca, Princi, Campo (27' st Calogero). Allenatore: Giuseppe Furnari.
Arbitro: Testaì di Catania.
Note: ammoniti 22' pt Supino, 17' st Acquaviva, 32' st Calogero, 34' st Trovato, 35' st Morabito, 42' st Munafò. Recupero 1' pt, 4' st.
---
Il Camaro pareggia 1-1 contro il Gescal e accede al secondo turno della Coppa Italia di Promozione. Forti del successo per 4-1 ottenuto all'andata, i neroverdi partono abbastanza bene ma subiscono al 21' del primo tempo il gol avversario: l'arbitro punisce con il penalty un intervento di Campo su Pagano e dal dischetto De Tommasi supera Sammatrice. Il Camaro reagisce ma fatica ad inquadrare la porta e al riposo il risultato è 1-0 in favore del Gescal. Nella ripresa, dopo 16 minuti, la squadra di Furnari trova però la rete del pari: su corner di Mondello, è Paludetti a toccare di testa e, complice anche una deviazione avversaria, a depositare la palla in rete per l'1-1. A quel punto, per Cappello e compagni è semplice gestire il risultato fino al termine e portare a casa con pochi affanni la qualificazione. Archiviato il primo doppio impegno di Coppa, il Camaro potrà concentrarsi ora sul campionato, al via dal prossimo week-end. Lunedì 5 settembre sarà reso noto il calendario.
Furnari ritrova numerosi elementi assenti nel match di andata, vinto per 4-1, e conferma il 4-3-3: in porta Sammatrice, in difesa Cappello, Bonaccorso, Morabito e Mondello, a centrocampo Zappalà, Munafò e Campo, in avanti Paludetti, La Rocca e Paludetti. A provarci per primo è Zappalà, che calcia da fuori dopo meno di 2 minuti ma non inquadra lo specchio. Stessa sorte, al 9', per il tiro-cross di Mondello su azione d'angolo: palla deviata che termina a lato. Sul corner seguente è Munafò ad andare alla battuta a rete dal limite ma il suo destro è impreciso. Il Gescal si fa vivo dalle parti di Sammatrice all'11' ma la conclusione di De Tommasi dal vertice sinistro dell'area di rigore è centrale e il portiere fa sua la sfera. Un minuto più tardi Princi cerca la porta su punizione dai 25 metri: tiro potente ma fuori misura. Il punteggio si sblocca al 21': Pagano viene ostacolato da Campo in area di rigore e il direttore di gara assegna il penalty al Gescal; dagli undici metri De Tommasi calcia centralmente superando Sammatrice. Il Camaro ci mette un po' prima di reagire allo svantaggio e al 24' ancora De Tommasi si libera bene per il tiro ma calcia male da fuori. La replica neroverde arriva al 26', quando Campo entra in area e va al tiro sfiorando la traversa col mancino. Un minuto dopo nuovo tentativo di Zappalà e palla a lato anche in questa occasione. Dall'altra parte, al 32', lancio lungo di Giordano e destro al volo di Pagano che non trova il bersaglio. I neroverdi tornano a spingere affidandosi ai cross di Mondello, che in due occasioni sforna ottimi assist per i compagni ma Paludetti al 33' manda alto e La Rocca al 41' arriva con un attimo di ritardo all'appuntamento con il pallone. L'ultima occasione del primo tempo nasce da una punizione dello stesso Mondello, su cui Campo fa da sponda per Morabito che riesce solo a sfiorare il pallone. 1-0 il punteggio a fine primo tempo.
Nella ripresa il Camaro parte bene e, ancora su un calcio piazzato di Mondello, La Rocca di testa manda la sfera oltre la traversa. Al 5' corner per il Gescal, palla messa fuori e tentativo al volo di Acquaviva, che si coordina bene ma non inquadra la porta. Al 12' ci riprova Campo che, innescato da Princi, di sinistro calcia alto. Al 16' si ristabilisce la parità: angolo di Mondello da destra, colpo di testa di Paludetti e palla in rete, complice anche una devizione di De Tommasi sotto porta. Trovato il pari, il Camaro torna a spingere al 21' con Munafò: destro da fuori, alto di poco. Al 23' buona chance per Zappalà: su cross di Campo, il centrocampista riceve in area, controlla bene ma calcia debolmente favorendo l'intervento di Billè sul primo palo. Intanto Furnari manda in campo forza fresche inserendo prima Calogero per Campo al 27' e poi Bonamonte per Paludetti al 32'. Nel mezzo ancora un pericoloso cross di Mondello con il pallone che schizza davanti a Billè e termina di poco sopra la traversa. Al 36' ottima risposta di Sammatrice sulla punizione a giro di Acquaviva dal limite. Al 41' ultimo cambio neroverde: Cerra rileva Zappalà. Al 42' giallo pesante per Munafò che, già diffidato, sarà squalificato per un turno. Al 44' Sammatrice è attento e in uscita ferma la conclusione di Sandi. L'ultimo tentativo dell'incontro è di Munafò che, in pieno recupero, riceve da Bonamonte e calcia dal limite mandando a lato. 1-1 il finale: il punteggio sorride al Camaro, che conquista la qualificazione al secondo turno di Coppa.