Coppa Italia di Eccellenza - Il Camaro lascia il passo al S. Agata dopo i rigori

04.10.2017 20:02

Camaro - Città di Sant'Agata 1-1 (2-4 dopo i calci di rigore)
Marcatori: 36' pt Paludetti, 41' st Pino.
Rigori: Isgrò (gol), Pettinato (gol), Mondello (palo), F. Bontempo (fuori), Longo (gol), Cappello (parato), Gazzè (parato), Cicirello (traversa), Russo (gol).
Camaro: Mannino, Cappello, Mondello, Spoto (45' st Zappalà), Pettinato, Morabito, Bonamonte (23' st Princi), Gazzè, Paludetti (38' st Brigandì), Campo, Velardi. In panchina: Giorgianni, D'Amico, Sturniolo, Muscarà. Allenatore: Filippo Romeo.
Città di Sant'Agata: Inferrera, Russo, F. Bontempo, Privitera (1' st G. Bontempo), Franchina, Zingales, Calafiore (1' st Longo), Presti, Cicirello, Isgrò, Carrello (33' st Pino). In panchina: Scurria, Scaffidi, Barberi, Fogliani. Allenatore: Santino Bellinvia.
Arbitro: Antonio Andrea D'Aquino di Catania.
Note: ammoniti Bonamonte, Calafiore, Longo, Campo, Pettinato. Recupero 2' pt, 5' st.

---

Al Camaro non basta un'ottima prestazione per proseguire la propria avventura in Coppa Italia. Nel giorno del debutto in panchina di Filippo Romeo al posto del dimissionario Alacqua, i neroverdi sfoderano l'orgoglio e la determinazione e mostrano incoraggianti progressi sul piano del gioco e della personalità. Nel match di ritorno degli ottavi contro il Città di Sant'Agata, al "Marullo" va in scena una gara piacevole e ricca di spunti interessanti che vede il Camaro passare in vantaggio al 36' grazie al bel destro da posizione defilata di Marco Paludetti. Nella ripresa la formazione di casa parte bene e costruisce diverse buone occasioni per raddoppiare: al 2' Cappello non riesce a fare centro di testa a due passi dalla porta avversaria; al 19' Paludetti fa tremare la traversa su invito di Velardi. Il Sant'Agata non sta a guardare e cresce con il passare dei minuti ma per due volte trova la splendida opposizione di Mannino (al 21' su Isgrò e al 25' su Fabrizio Bontempo). Dopo un'importante chance capitata a Gazzè, fermato dalla parata di Inferrera, arriva proprio nel finale, al 41', la rete ospite di Pino, che elude il fuorigioco e deposita alle spalle di Mannino da distanza ravvicinata. Si va ai rigori, stregati per il Camaro: sbagliano Mondello, Cappello e Gazzè, al Città di Sant'Agata bastano così le reti di Isgrò, Longo e Russo per passare il turno. Il confronto tra le due formazioni si rinnoverà domenica al "Micale" di Capo d'Orlando nella quinta giornata di campionato.