Coppa Italia - Città di Messina a Palmi supera il turno dopo i calci di rigore
Palmese-Città di Messina 2-2 (6-4 dopo i calci di rigore)
Marcatori: 19' pt Gambuzza, 44' pt Feuillassier, 12' st Galesio, 42' st Cardia (aut.).
Sequenza rigori: Pellegrino (P) - gol; Codagnone (CdM) - gol; Occhiuto (P) - gol; Quintoni (CdM) - gol; Lucchese (P) – parato; Feuillassier (CdM) – gol; Adamo (P) – gol; Cangemi (CdM) – gol; Gambuzza (P) - parato.
Palmese: Barberi, Cinquegrana (13' st Pellegrino), Gambi, Lucchese, Gambuzza, Strumbo, D’Ascoli, Grosso (13' st Calivà), Galliano (27' st Occhiuto), Adamo, Mistretta (34' st Costantino). A disp.: Stillitano, De Cosmi, Neri. All.: Dal Torrione.
Città di Messina: Amella, Silvestri, Fragapane, Dama, Trevizan (16' Crucitti), Bombara, Cardia, Calcagno (28' st Quintoni), Galesio (33' st Codagnone), Feuillassier, Ferraù (18' st Cangemi). A disp.: Paterniti, Bellopede, Cannino, Di Vincenzo, Di Giacomo. All.: Furnari.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina.
Note: ammoniti Galliano, Gambi, Silvestri. Recupero 3' pt e 5' st.
---
Il Città di Messina supera in traszferta al "Lo Presti" la Palmese nel turno preliminare di Coppa Italia. La gara dopo un inizio di studio è stata abbastanza piacevole e alla fine s'è risolta ai calci di rigore perché le squadre hanno chiuso i tempi regolamentari in parità.
Nel primo tempo su calcio d'angolo al 19' è della Palmese la stoccata vincente con un colpo di testa di Gambuzza. I giallorossi peloritani non mollano ma devono attendere quasi lo scadere della frazione (44') per annullare lo svantaggio con Feuillassier che con un diagonale vincente il passaggio di Cardia. Gli ospiti continuano a macinare gioco e tenendo a bada le manovre della Palmese. Così al 12' arriva il vantaggio per la squadra di Furnari su punizione battuta da Cardia sulla cui corta respinta del portiere s'avventa Galesio e insacca. Il Città difende bene e lascia poco spazio agli avverasdri ma al 42' subisce la beffa quando su un cross in area Cardia, nel tentativo di liberare, devia nella propria porta il pallone.
Il 2-2 non cambia più e si va direttamente ai calci di rigore, con Pellegrino, Codagnone, Occhiuto e Quintoni a segno: siamo in parità dopo i primi due tentativi. Poi Lucchese si fa parare il tiro, Feuillassier non sbaglia così come Adamo e Cangemi. Quinto rigore per la Palmese con Amella che para su Gambuzza e non c'è più bisogno che il Città di Messina calci più dal dischetto, perché la vittoria è sua.