Coppa Italia - Camaro super anche in Coppa: tris di reti alla Jonica
Camaro - Jonica 3-1
Marcatori: 38'pt Brigandì, 44'pt Bonamonte, 21'st Savoca, 31'st Sturniolo.
Camaro: Fiorito, Cappello, Comandè (27' st Sturniolo), Ardiri (43' st Keita), Morabito, Lauro, Paludetti, Calogero, Brigandì, Bonamonte (38' st Visconti). In panchina: Nastasi, Mondello, Princi, La Rocca. Allenatore: Domenico Furnari.
Jonica: Chillemi, Santisi, Bartorilla, Garufi, Sanfilippo, Manuli (1' st Costanzo), Smiroldo (20' st Cannata), Cambria, La Forgia (38' st Tavilla), Savoca, Lombardo. In panchina: Gugliotta, Nipo, Miano, Loria. Allenatore: Domenico Moschella.
Arbitro: Fortunato Carmelo Papaserio della sezione di Catania.
Note: Ammoniti: Smiroldo, Lombardo, Bonamonte, Tavilla dalla panchina, Lauro, Garufi, Costanzo. Recupero: 3'pt, 5'st
----
Il Camaro continua il momento d'oro e centra un convincente successo anche nel match d'andata dei sedicesimi di Coppa Italia. Al "Marullo", contro la Jonica, la squadra di Furnari vince per 3 a 1, gioca un buon match e ottiene una meritata vittoria. I neroverdi attaccano con continuità nel primo tempo e, dopo diversi tentativi vanno a bersaglio per due volte nel finale di frazione. Al 38' l'arbitro assegna un rigore ai padroni di casa per un fallo di Santisi su Morabito: dal dischetto Brigandì calcia di potenza, il portiere respinge ma il numero 9 del Camaro ribadisce in rete. Al 44' Calogero recupera palla sull'out di destra e mette in mezzo trovando la girata vincente di Alessandro Bonamonte. Nella ripresa ritmi più bassi e Jonica in rete al 21' con un tiro-cross di Cannata che beffa Fiorito. A ristabilire le distanze ci pensa però il giovane Piero Sturniolo al 31': l'attaccante classe '99, in campo 5 minuti prima al posto di Comandè, è freddo sotto porta e sigla la rete del definitivo 3-1. La squadra di Furnari può così gioire per la quinta vittoria nelle prime sei gare ufficiali della stagione (l'unico pari con il Gescal nel ritorno del primo turno di Coppa). Da domani si torna a pensare al campionato e all'impegnativo confronto esterno di sabato contro la Messana.
esultanza Camaro dopo il 3 a 1 di Sturniolo (foto di Maura Monforte)