Coppa Italia - Camaro, reazione tardiva e lo Scordia passa al Despar Stadium

07.11.2018 17:41

Camaro - Città di Scordia 1-2
Marcatori: 15' pt Gambino, 49' pt Ghartey, 43' st Mondello (rig.).
Camaro: Mannino, Ginagò, Mondello, Spoto (1' st Assenzio), Cammaroto (25' st Campo), Morabito, De Luca (14' st Gio. De Marco), Calogero, Costa (1' st Paludetti), Arena, Giu. De Marco (30' st Muscarà). In panchina: Sanneh, Morreale, D'Amico, Falcone. Allenatore: Michele Lucà.
Città di Scordia: Pandolfo, Messina, Cosentino, Provenzano, Tornatore, Guida, Licata (23' pt Buonapasqua), Baglione, Gambino (33' st Conti), Ghartey (9' st Floridia), Sangare. In panchina: Catanese, Aleo, Carrera. Allenatore: Natale Serafino.
Arbitro: Salvatore Marco Testaì di Catania.
Note: ammoniti 41' pt Ginagò, 47' pt Giu. De Marco, 3' st Arena, 41' st Baglione, 42' st Cosentino. Espulso al 25' st Arena per doppia ammonizione. Recupero 4' pt, 5' st.

---

Passo falso del Camaro nel match di andata dei quarti di finale di Coppa Italia. La formazione guidata da Michele Lucà, in campo con quattro juniores e un undici ampiamente rinnovato, non ha un buon impatto con la gara e va sotto al quarto d'ora per via del gol di Gambino, bravo a sfuggire alla retroguardia avversaria sul lancio di Sangare e a battere di potenza Mannino. La reazione dei padroni di casa è timida e pochi istanti prima dell'intervallo, in pieno recupero, Ghartey fa centro in contropiede con un gran diagonale che vale lo 0-2.
Nella ripresa Lucà inserisce subito Assenzio e Paludetti per Spoto e Costa e gli effetti si vedono fin dalle prime battute. Il Camaro costruisce tante occasioni da gol ma non riesce a trovare lo spunto giusto e al 25' resta anche in dieci uomini per l'espulsione per doppia ammonizione di Arena. Il forcing neroverde, però, prosegue e al 43' Mondello dal dischetto, su rigore decretato per un fallo su Calogero, dimezza lo svantaggio. Nel finale Paludetti ha anche la chance del 2-2 ma il portiere Pandolfo si supera sulla sua spaccata.

Alberto Mondello a segno su rigore