Concluso il Terzo Memorial Pippo Spadaro: vittoria degli Arditi
Si è concluso in un clima di festa il terzo Memorial Pippo Spadaro, organizzato dall’AS Unrra Casas per ricordare un proprio apprezzato dirigente che per anni è stato un punto di riferimento per il sodalizio cittadino ma anche per il Villaggio Unrra, dove ha peraltro ricoperto la carica di consigliere di quartiere. Ad aggiudicarsi il torneo è stata la squadra degli Arditi che in finale ha battuto i Fenomeni per 3 a 2.
L’atto conclusivo del torneo misto di pallavolo è stato un susseguirsi di continue emozioni distribuite nell’arco di cinque set. Primo e quarto sono appannaggio dei Fenomeni (19-25 e 23-25) mentre nei parziali centrali sono gli Arditi a spuntarla con i punteggi di 25-18 e 25-17. Per decretare la formazione vincitrice del Memorial è necessario fare ricorso al tie break che premia Franca D’Orazio e compagni. Nelle semifinali gli Arditi avevano battuto la formazione dei Dirompenti per 3 a 1 mentre i Fenomeni si erano imposti sul team dei Coraggiosi. Quest’ultimo team si è a sua volta aggiudicato la finale per il terzo e quarto posto.
Ma in questa terza edizione del Memorial Pippo Spadaro a vincere sono state tutte le sei squadre che per una settimana si sono affrontate con l’unico intento di divertirsi, ma anche di trascorrere la serata insieme ricordando gli aneddoti di tanti anni trascorsi sul campo di pallavolo.
Al termine delle finali si è proceduto con la cerimonia di premiazione sia dei vincitori che di tutte le formazioni partecipanti. Due riconoscimenti speciali sono stati assegnati a Pasquale Caruso e Franco Bernava, rispettivamente presidente ed allenatore storici dell'Unrra Casas.
MESSINA FLASH