Colpo di mercato del Castanea: arriva il playmaker Simone Carpinteri
Vanta una certa esperienza sui campi di serie C1 e C Silver. Lo scorso anno ha sfiorato l'accesso ai playoff del campionato di C Silver con la maglia di Costa D'Orlando. La dirigenza: "Lo abbiamo inseguito a lungo e, finalmente, siamo riusciti a portarlo al Castanea. Carpinteri è uno di quei giocatori capaci di far compiere un salto in avanti a qualsiasi quintetto. Con le sue giocate valorizza ogni caratteristica dei compagni".
Innesto di peso che conferma le ambizioni del Castanea Basket 2010 nel prossimo campionato di Promozione. Il sodalizio messinese ha piazzato un colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del playmaker Simone Carpinteri.
Nato ad Augusta il 30 gennaio 1995, 190 centimetri di altezza, vanta una notevole esperienza sui campi di serie C1 Nazionale e serie C Silver regionale. Lo scorso anno ha sfiorato l'accesso ai playoff del campionato di C Silver con la maglia di Costa D'Orlando. Un'ottima annata quella vissuta nelle file paladine. Cresciuto a livello giovanile nell'Aretusa Siracusa, ha indossato anche la maglia del Cocuzza San Filippo del Mela prima in C Nazionale e poi in C Silver, ricoprendo il ruolo di play titolare.
Tra la sue caratteristiche, la grande capacità di attaccare il ferro in svariati modi, non disdegnando il tiro dall’arco, eccellente visione di gioco e grande capacità di palleggio.
Il suo arrivo premia i sacrifici fatti dalla dirigenza del Castanea. “Lo abbiamo inseguito a lungo e, finalmente, siamo riusciti a portarlo al Castanea. Carpinteri è uno di quei giocatori capaci di far compiere un salto in avanti a qualsiasi quintetto. Con le sue giocate valorizza ogni caratteristica dei compagni, siamo contenti che abbia scelto di puntare sul progetto giovane ed ambizioso che stiamo portando avanti quest'anno".
"Sono felice per l’approdo in gialloviola - sono state le prime parole del play - e molto contento del mio arrivo in un ambiente dove si vive la pallacanestro con tanto entusiasmo. Ho deciso di affrontare un campionato meno impegnativo, cosi da potere dedicare più tempo alla mia vita da studente. Le motivazioni sono forti, trovo un ambiente sereno, un allenatore che trasmette passione e voglia. Non vedo l'ora di poter iniziare questa nuova avventura, non sono uno che fa classiche promesse di circostanza ma posso garantire che daremo sempre il massimo e cercheremo di far divertire chi ci verrà a vedere”.
Simone Carpinteri
MESSINA FLASH