Ciclismo - Il messinese Vincenzo Nibali maglia gialla al Giro del Delfinato
Il messinese Vincenzo Nibali arriva secondo nella sesta tappa e guida la classifica al Giro del Delfinato. Prova di forza per lo "Squalo dello Stretto", in fuga dai primi metri. A meno 1,5 km dall'arrivo Nibali scatta lasciando al palo i compagni di fuga. Quando ormai il primo successo stagionale sembrava cosa fatta, Rui Costa lo raggiunge e lo supera a 500 metri dal traguardo. Nibali chiude secondo a 5" ma può comunque festeggiare per la conquista della maglia gialla. Terzo Valverde. In classifica generale il corridore dell'Astana vola al comando con 29 secondi di vantaggio proprio su Rui Costa e 30 su Valverde. Soltanto settimo a 1'21 Froome, arrivato a oltre 2 minuti dal portoghese ex Campione del Mondo.
"Sono felice a metà, perché volevo la vittoria di tappa - le parole a caldo di Nibali - . Ma nel finale Rui Costa è stato quello che ne aveva di più. Avere la maglia gialla è bello, ma quella che voglio io si deve prendere a luglio. Difenderla qui al Delfinato? Vedremo, ho speso molto e ci aspettano altri due giorni difficilissimi".
Sabato settima e penultima tappa da Montmelian a Saint Gervais Mont Blanc di 155 km con ben cinque Gran Premi della montagna di prima categoria.