Ciclismo - Gran Fondo Nibali, Milazzo si tinge di rosa
Domenica la seconda edizione della competizione che toccherà quattordici comuni ma è anche l'occasione per gli sportivi milazzesi di incontrare lo "Squalo dello Stretto"
La conferenza stampa di sabato mattina alle 11 all’hotel Eolian dà concretamente il via alla seconda edizione della Granfondo Nibali in programma a Milazzo domenica 18 settembre. Un evento particolarmente atteso sia per la presenza dello Squalo dello Stretto, sia per le partecipazioni di noti atleti del mondo delle due ruote come il campione Damiano Caruso, il “Ciociaro volante” Valerio Agnoli, il Diablo Claudio Chiappucci e il paratleta Andrea De Vicenzi.
La “Gran fondo Nibali” attraverserà 14 Comuni: Barcellona P.G. – Basicò Furnari – Francavilla di Sicilia - Malvagna – Mazzarrà Sant’Andrea – Milazzo – Mojo Alcantara – Montalbano Elicona – Novara Di Sicilia – Roccella Valdemone – Rodì Milici – Terme Vigliatore e Tripi.
Sempre sabato, alle 20, anteprima nell’Atrio del Carmine con Vincenzo Nibali, le autorità locali ed i ragazzi dell’Asd Nibali, del “Movimento sportivi milazzesi” che sta dando un notevole contributo, nonché di Acsi e Fci. Si procederà quindi alla proiezione di un video sul ciclista messinese prima di un breve dibattito sul ciclismo di ieri e di oggi.
Milazzo insomma si tingerà di rosa come i colori della maglia che lo “Squalo dello Stretto” ha conquistato al Giro d’Italia.
L’obiettivo è quello di coniugare sport, cultura e turismo nel Milazzese e non solo, ma senza dimenticare il sociale e nella fattispecie il supporto alla nobile causa degli “Amici di Edy”.