Champions League: Mediaset conferma l’esclusiva 2015-2018
L’edizione 2014-2015 deve ancora finire ma già si pensa al futuro della Champions League, almeno per quanto riguarda i diritti televisivi. Nei giorni scorsi sono circolate voci piuttosto ardite di possibile acquisizione di Premium da Parte di Sky o, come in passato, di un possibile accordo di scambio tra i due player. Voci stroncate con decisione da Mediaset Premium: “La Champions 2015-2018 è una nostra esclusiva assoluta”. Gli appassionati dalla prossima estate se vorranno godersi il calcio migliore, quello che fa sognare, dovranno spostarsi su Mediaset Premium per vivere tutte le sfide Champions con una gara in chiaro su Canale 5. Mediaset, insomma, ha piazzato il colpo con un super investimento di 700 milioni di euro.
Il gruppo milanese si è garantito per tre anni la competizione pagando la cifra record e dal quartier generale di Cologno Monzese tengono a sottolineare: «Non sono in corso trattative per accordi di sub-cessione ad altre emittenti dei diritti tv della Champions League acquisiti in esclusiva da Mediaset per il triennio 2015-2018. Trattative che non si apriranno né ora né nei prossimi mesi».
Il futuro cartellone legato alla Champions in tv prevede due sere di partite sui canali in pay tv del digitale terrestre Premium Calcio e il mercoledì sera un’italiana protagonista in esclusiva su Canale 5. Ne consegue che da settembre 2015 le serate televisive del martedì e mercoledì della pay tv satellitare non ospiteranno più nessuna partita del torneo di calcio più importante d’Europa.