Canottaggio - Giovanni Ficarra si conferma sul podio anche al Memorial D'Aloja
Buone notizie per il remo messinese arrivano dal bacino di regata del lago di Piediluco dove è in corso il Memorial D'Aloja. La prima giornata di finali della prestigiosa manifestazione di livello internazionale ha visto impegnati con la maglia azzurra anche due atleti in forza alla società del Cc Peloro: si tratta di Giovanni Ficarra e Giacomo Gaggiotti.
Il primo, insieme a Lorenzo Calabrese della Tevere Remo, ha concluso al secondo posto la sua gara nel due senza junior. La barca di Ficarra-Calabrese ha transitato sulla linea d'arrivo con il tempo complessivo di 6'50"32, preceduta soltanto dalla coppia campana composta da Andrea Maestrale e Ivan Capuano, oro in 6''44"01. A completare il podio un'altra imbarcazione azzurra targata Fiamme Gialle, quella di Morellato-Possama (terzi in 6'51"63). Sempre nella categoria junior, buon quinto posto nella finale del singolo per il siciliano della Sc Telimar Palermo, Pierpaolo Venora. Stesso piazzamento fatto registrare nel doppio da Mirko Cardella (Sc Telimar) in coppia con il portacolori della Sc Varese, Giovanni Pagliaro.
Giacomo Gaggiotti ha gareggiato nella finale del due senza pesi leggeri dove in coppia con Damiano Sibillo della Ilva Bagnoli ha concluso la sua prova in quinta posizione. L'oro è andato alla barca di Alberto De Seyssel e Guido Gravina che, per poco meno di un secondo, hanno negato l’oro alla Germania (Jonas Kilthas, Sven Kessler) che si è dovuta accontentare dell’argento davanti all’Italia3 di Lorenzo Tedesco e Francesco Schisano (CN Stabia).