Canottaggio - Al via i Tricolori Assoluti-Pl e Jr con in gara atleti messinesi
Fine settimana tricolore per il canottaggio che sulle acque del Lago di Varese, in località Schiranna vedrà svolgersi il Campionato Italiano riservato alle categorie assoluta, pesi leggeri e junior, maschile e femminile. La manifestazione è organizzata dalla SC Varese in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lombardia e con il patrocinio della Provincia di Varese, della Regione Lombardia e del Comune di Varese.
Quanto mai folto il parterre di atleti in gara, con gli azzurri reduci dagli Europei di Belgrado che hanno confermato la loro presenza in acqua. Ci saranno anche diversi rappresentanti del remo messinese a cominciare da Giovanni Ficarra (Circolo Canottieri Peloro) che si è peraltro messo in evidenza ai Campionati Europei Jr con il sesto posto ottenuto con l'imbarcazione dell'otto. L'elenco prosegue con i portacolori della Sc Thalatta, Vittorio Di Leo e Marco Giunta e con lo stesso Ficarra che in coppia con il compagno di squadra Giacomo Gaggiotti sarà impegnato nel due senza jr.
Il programma prevede sabato la disputa delle batterie; nel pomeriggio, a partire dalle 15, spazio ai recuperi; domenica, dalle 8, le semifinali e, alle 9, il via alle finalissime per l'assegnazione dei titoli tricolori.