Calcio. Parte il campionato provinciale amatoriale Msp: al via dodici formazioni

25.10.2017 15:24

Sono dodici le formazioni che a partire da venerdì’ 27 Ottobre si contenderanno il titolo di Campione Provinciale MSP di Messina. La Planet Win dei presidenti Veneziano–Paolino, l'Atletico Cameris del presidente e giocatore Gianfranco Interisano, la Kingdom Heart AS del binomio Mancuso – Aliotta, nata per ricordare Andrea Scaglione, la Euromatic, squadra cara al presidente Forestiere ed al vice presidente Maurizio Lo Re, il Trinacria Calcio della dirigenza targata Vito–Gervasi–Catalfamo–Galatiodo, il San Paolo di Mafrici–Cento, gli Antenati PUB del Presidente Aldo Forlì, la Peloro Annunziata del presidente Tomasello, la Villari Cardile, storica formazione di calcio amatoriale del presidente Pancrazio Puglia, il CUS Unime del presidente Nino Micali, che coniuga sport e sociale, con una compagine formata in gran parte da ragazzi della comunità di Amamhed e le due formazioni della provincia tirrenica, Olivarella del presidente Davide Orlando e Terzo Tempo (formazione del comprensorio Milazzo-Merì-Barcellona P.G.) tanto cara a Graziano Cicciari.

Esprime soddisfazione il responsabile del settore calcio Alessandro Cacciotto che ringrazia le squadre partecipanti nonché il presidente MSP Messina, il maestro Angelo Minissale, per la fiducia accordata nel guidare il settore calcio a 11 MSP della provincia peloritana. “Sono contento per le squadre e sicuramente ci divertiremo insieme; raggiungere il tetto delle 12 squadre è un risultato importante che dimostra quanta voglia di fare sport ci sia”.

Classica formula all’italiana, con la squadra prima classificata che conquisterà il titolo di Campione Provinciale MSP e con diritto a partecipare al Trofeo dello Stretto e al Trofeo dell’Etna oltre as avere diritto a poter disputare le fasi nazionali. La seconda classificata approderà alla finale play off che interesserà le squadre classificatesi dal terzo al sesto posto. La vincente della fase play off affiancherà la prima classificata nel Trofeo dello Stretto che si disputerà contro due compagini calabresi. Chi non rientrerà nella fase play off disputerà la Coppa dell’Amicizia. La stagione prevede anche la disputa della Coppa Italia dedicata al ricordo del giornalista Mino Licordari, le cui date e formula saranno stabilite a gennaio 2018. La formazione vincitrice si guadagnerà il diritto di partecipare alle finali nazionali. Verrà assegnato inoltre un premio al capocannoniere e il “guanto d’oro” dedicato a Giovanni Arena, sportivo e portiere recentemente scomparso che nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Kingdom. Spazio infine alla telecamera di SportMe con Nino Famà che riprenderà una partita a settimana del campionato.
Tante poi le idee che verranno svelate nei prossimi giorni. Sinergia stretta con Chicco Pino, storico gestore dell’impianto AINIS con il suo calcio a 5 targato MSP. Ha voluto augurare un buon campionato, attraverso un video postato sui social, Marco Crimi, talentuoso centrocampista messinese che milita in serie B nelle fila dell’Entella.