Calcio Giovanile CSI - Trionfo delle squadre messinesi nelle finali regionali
Concluse le finali regionali del Centro Sportivo Italiano, con l'ennesimo trionfo delle squadre peloritane che si sono aggiudicate di diritto la partecipazione alle finali nazionali che si svolgeranno a Cesenatico dal prossimo 23 giugno sino al 27. Nella categoria allievi (anno 2002 e 2003) di calcio a 11, a difendere i colori peloritani sarà la società Messina che ha superato di misura per 1 a 0 con un gol di Barbaro, sul sintetico di Mili Marina lo Sporting Atene.
Nello scorso fine settimana nella categoria ragazzi (anno 2004 e 2005), disciplina calcio a 5, l'Atletico Roccalumera di mister Simone Saida ha avuto la meglio ai calci di rigore sulla Stella Nascente di Acireale, mentre nel calcio a 7 e calcio a 11 l'Sc Sicilia guidata sapientemente da Valerio Leto ha superato rispettivamente ai calci di rigore Stella Nascente e Atletico Roccalumera, per una doppia qualificazione frutto del grande lavoro fatto in questi anni da questa giovane società. Le fasi nazionali per questa categoria si svolgeranno dal 28 giugno all’1 luglio.
Fervono infine i preparativi per Sc Sicilia e Folgore Milazzo che dal 13 al 17 giugno, lotteranno per il titolo nazionale rispettivamente nella categoria kids (anno 2008 e 2009) nella disciplina calcio a 7 e nella categoria giovanissimi (anno 2006 e 2007) nella disciplina calcio a 5.
Messana Allievi e Sc Sicilia Ragazzi