Calcio AICS - Finali Nazionali - La Planet Win 365 torna da Alba Adriatica con il prestigioso Premio Disciplina

13.06.2017 09:47

E’ calato il sipario sul Campionato Nazionale AICS Calcio 11, svoltosi nei giorni scorsi in Abruzzo e al quale hanno preso parte, in rappresentanza del Comitato AICS di Messina, i campioni provinciali della Planet Win 365. Per la formazione guidata da mister Giacobbe, al termine della tre giorni di gare, il verdetto del campo è stato il terzo posto nella “Coppa Costa dei Parchi”, alle spalle degli Architetti Roma Calcio e dell’Asd Atletico Matino Lecce. Al di là dell’aspetto strettamente tecnico, la società dei presidenti Giovanni Veneziano e dei fratelli Michele e Antonio Paolino, si è fatta apprezzare soprattutto per la grande sportività e l’impeccabile comportamento manifestati nel corso dell’intera manifestazione, elementi che hanno consentito alla Planet Win 365 di aggiudicarsi il prestigioso “Premio Disciplina”.  Per la cronaca, si è laureata Campione d’Italia la G.V. Conte Bassano del Grappa, che in finale ha superato per 3-0 la Tlc Cral Roma. Alla Clr Biscioni Firenze, invece, la Coppa Italia, grazie al successo ai calci di rigore (dopo l’1-1 dei tempi regolamentari) sull’undici dei Vigili del Fuoco Roma.
"E’ stata un’esperienza positiva e ricevere il “Premio Disciplina” dal presidente Nazionale AICS Bruno Molea mi inorgoglisce tantissimo. Ringrazio per questo – commenta Lillo Margareci – in primo luogo l’avvocato Alessandro Cacciotto (responsabile Settore Calcio Comitato AICS Messina), che ha creduto fortemente nel progetto del Campionato Provinciale e, pur tra mille difficoltà gestionali e organizzative, lo ha portato a termine con grande dedizione e professionalità. Il ringraziamento, ovviamente, va esteso anche a tutto lo staff della Planet Win 365, per aver onorato al meglio la manifestazione e, al di là dei risultati maturati sul campo, aver sempre avuto un comportamento esemplare. Hanno ben figurato – continua il presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina – anche i nostri due direttori di gara Lino Vitale e Antonio Caputo. Ad Alba Adriatica abbiamo trovato una grandissima organizzazione, un cordiale  spirito di ospitalità, quindi la speranza è di esserci anche il prossimo anno, dal momento che questi eventi aiutano a crescere, grazie al positivo confronto con le realtà AICS delle altre regioni". 
Questa la rosa della Planet Win 365:
Portieri: Giovanni Trimarchi, Felice Cucinotta.
Difensori: Pietro Ardizzone, Giovanni Lisa, Giovanni Neroni, Michele Morabito, Pietro Franzò, Daniele Bruschetta, Fabrizio Aiello.
Centrocampisti: Francesco Barbera, Giovanni Giacobbe, Francesco Baluci, Roberto Acacia, Gianluca Cannistrà, Biagio D’Arrigo.
Attaccanti: Natale Scarantino, Fabio Mollura, Fortunato Bruzzese.
Allenatore: Francesco Giacobbe.
Presidenti: Giovanni Veneziano, Michele Paolino, Antonio Paolino.
Dirigenti: Guido Mandini.