Calcio a 7 Giovanile - Verso le finali il Memorial Turiddu Fazzio
Ultimi atti per il “2° Memorial Turiddu Fazzio” di Calcio a 7 Giovanile, manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale AICS di Messina e dedicata a una figura storica dello sport peloritano, conosciuta ai più per i suoi trascorsi come allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina Calcio. L’evento, in corso da oltre un mese al “PalaMontepiselli” di Messina, si concluderà infatti la prossima settimana con le finali per l’assegnazione dei tre titoli di categoria.
Tra i Primi Calci, a contendersi la piazza d’onore il Messina Soccer, che in semifinale si è nettamente imposto sul Monforte, e l’Accademia Messina, passata di misura sui pari età dell’Aga. Nella categoria Pulcini, vittoria a sorpresa in semifinale per la Lauretana sull’Aga Messina (A), formazione quest’ultima che vantava il primo posto nel girone di qualificazione. Decisivi, invece, i calci di rigore per l’assegnazione del secondo pass utile per accedere alla finalissima. A sorridere, dopo lo 0-0 al termine dei tempi regolamentari, i ragazzi dell’Aga Messina (B), mentre per il Messina Soccer rimane la possibilità di disputare la finale di consolazione. Tra gli Esordienti, la sfida per il primo posto sarà quella tra Sporting Barcelona e Messina Soccer, le due formazioni che avevano già concluso in testa la prima fase del torneo. In semifinale lo Sporting Barcelona ha eliminato la Lauretana, mentre il Messina Soccer ha avuto la meglio sui pari età del Camarello.
Martedì 28 marzo, in coda alle tre finali per l’assegnazione della piazza d’onore, in programma la premiazione di tutti gli atleti che hanno partecipato all’evento, con l’assegnazione inoltre di un riconoscimento speciale per il “miglior portiere” e il “miglior giocatore” delle varie categorie. Diversi gli ospiti che dovrebbero partecipare all’appuntamento, tra questi Alessandro Arcigli (neo delegato provinciale del Coni di Messina), Leonardo La Cava (presidente del Comitato provinciale F.I.G.C. di Messina), Emilia Barrile (presidente del Consiglio Comunale di Messina), i familiari di Turiddu Fazzio, Giuseppe Furnari (allenatore del Camaro Calcio), Nino Naccari e Alessandro Romeo (ex calciatori del Camaro Calcio).
RISULTATI DELLE SEMIFINALI
Primi Calci
Messina Soccer – Monforte 12-1
Aga Messina – Accademia Messina 1-2
Pulcini
Aga Messina (A) – Lauretana 0-1
Aga Messina (B) – Messina Soccer 0-0 (3-2 d.c.r.)
Esordienti
Sporting Barcelona – Lauretana 4-0
Messina Soccer – Camarello 6-1
Nota bene – In rosso le squadre che hanno ottenuto il pass per accedere alla finalissima per l’assegnazione del titolo di categoria.
PROGRAMMA FINALI 3°/4° POSTO
Primi Calci
Monforte – Aga Messina Lunedì 27 marzo ore 16.00
Pulcini
Aga Messina (A) – Messina Soccer Lunedì 27 marzo 2017 ore 17.00
Esordienti
Lauretana – Camarello Lunedì 27 marzo ore 18.00
PROGRAMMA FINALI 1°/2° POSTO
Primi Calci
Messina Soccer – Accademia Messina Martedì 28 marzo ore 15.30
Pulcini
Lauretana – Aga Messina (B) Martedì 28 marzo ore 16.30
Esordienti
Sporting Barcelona – Messina Soccer Martedì 28 marzo ore 17.30