Calcio a 5 - Torneo delle Regioni - Giornata negativa per le Rappresentative Sicilia
La seconda giornata per le siciliane impegnate al Torneo delle Regioni è da dimenticare. Quattro sconfitte pesanti che, in alcuni casi, compromettono il passaggio ai quarti di finale. Perdono i Giovanissimi, per la seconda volta consecutiva, e gli Allievi che all’esordio cedono con la caparbia e più determinata Campania. Nel pomeriggio sconfitte anche per la Femminile, 4-1, dal Piemonte Valle d’Aosta e per la Juniores che non demerita ma di fronte al forte Lazio non può nulla: risultato 5-1.
Juniores. Non è andata bene ai ragazzi di Nello Cavarra contro la corazzata Lazio dei brasiliani Da Silva e Peixoto. Eppure i siciliani non partono male passano per primi in vantaggio con Gianino, per poi subire, sempre nel primo tempo, le marcature di Peixoto, Galbiati e Piccirilli. Nella ripresa una Sicilia molto generosa prova a raddrizzare una partita in parte compromessa: ma subisce la rete di Piccirilli che sigla il poker e spegne le residue speranze isolane, infine, Genovesi per la cinquina.
Allievi. Brutto esordio per la compagine di Giorgio Trotolo che alla prima deve cedere i tre punti ad una più convincente e quadrata Campania che si è chiusa ed è ripartita tutte le volte che si aprivano varchi in avanti. Dopo un primo tempo equilibrato e concluso in perfetta parità dalle reti di Imparato per i campani e Lo Cicero per i siciliani, nella ripresa la compagine isolana ha perso la bussola ed ha subito le due marcature che hanno deciso l’incontro con Aiello e Imparato, con quest’ultimo che non sbaglia un tiro libero. Peccato per le azioni non concretizzate da Leonardi e Russo che avrebbero potuto rendere diversa la storia di questa partita: finale 3-1.
Giovanissimi. Seconda sconfitta consecutiva per gli under 14 di Nino Corsino. Questa volta è il Veneto a mettere sotto i siciliani ma solo per un tempo: infatti, la prima frazione si chiude con un perfetto 3-0 per i veneti; nella ripresa l’orgoglio dei campioni d’Italia in carica esce fuori grazie alle reti di Fassari, Musumeci e Vitale, sembra fatta, ma a poco meno di 25 secondi dalla fine arriva la rete decisiva di D’Erme che chiude l’incontro sul 4-3.
Femminile. Dopo il bel pareggio di ieri una pesante debacle con il Piemonte Valle d’Aosta per il calcio in rosa siciliano. Le ragazze di Massimo Neglia cedono con le pari età piemontesi 4-1.
Rappresentativa Sicilia Juniores