Calcio a 5 - Serie D: undicesima vittoria per la Siac, battuto il forte Città di Villafranca

12.01.2015 12:04

La Siac di mister Cento conclude il girone d'andata del campionato di serie D a punteggio pieno: undici vittorie in altrettante partite per Grasso e compagni. A farne le spese questa volta è stato il Città di Villafranca battuto 4 a 2.
Classica maglia amaranto per i padroni di casa che schierano tra i pali De Leo e Di Rosa, D'Emilio, Barbera e Grasso come giocatori di movimento; gli ospiti invece sono in maglia blu e sugli spalti vi è una buona cornice di pubblico con circa un centinaio di persone ad assistere al match.
Inizio a rilento per la Siac che subisce subito il gol dello svantaggio su errore difensivo, il Città di Villafranca avrebbe anche l'occasione di raddoppiare ma degli ottimi interventi di De Leo glielo impediscono.
Gli amaranto crescono col passare dei minuti e prima gli interventi di Porcino su Barbera, Marchese e Grasso e poi i legni colpiti da Cento e dallo stesso Grasso impediscono il pareggio che tuttavia non tarda ad arrivare con il gol di prepotenza di Barbera.
La Siac gioca bene, molti gli schemi che portano fin davanti il portiere avversario, che sventa ancora, ma nulla può sul tap-in vincente di Grasso che porta in vantaggio i padroni di casa.
Ad un minuto dalla fine del tempo, la Siac pecca d'inesperienza e invece di mantenere il possesso palla, prova ancora l'azione offensiva che provoca il contropiede avversario che si conclude con il gol del pareggio ospite che chiude il primo parziale sul punteggio di 2 a 2.
La ripresa è un monologo dei padroni di casa, De Leo non viene mai impegnato e la Siac spreca numerose occasioni con Marchese, Grasso e Barbera, ma è proprio quest'ultimo che inventa una gran giocata per il nuovo vantaggio amaranto; pochi minuti dopo ancora Barbera che tira a colpo sicuro ma Porcino si fa trovare pronto: sulla ribattuta, nulla può sull'accorrente Grasso per il definitivo 4 a 2.
Il Città di Villafranca prova la carta del quinto uomo che altre volte è stata risolutoria, ma i ragazzi di Cento si fanno trovare preparati e controllano il finale dei gara.
La Siac chiude il girone di andata con il primato corredato da sole vittorie, il migliore attacco e la miglior difesa, ad otto lunghezze dalla seconda in classifica, con la speranza di confermare quello che di buono è stato fin qui fatto e migliorarlo se possibile. Continua il processo di crescita dei giovani della società, con la vittoria per 9 a 6 sul FaSport degli Allievi di capitan Capillo; molto orgoglioso di questo inizio di torneo mister Cammaroto che ha portato le formazioni Giovanissimi e Allievi ai vertici della classifica.

 

nella foto la Siac Messina capolista in serie D

 

MESSINA FLASH