Calcio a 5 Serie D - La Siac s'impone 8-2 contro lo Sporting Club Villafranca

30.11.2014 18:04

Sesta vittoria in sei gare disputate per la Siac di mister Cento che vince per 8 a 2 nell'incontro contro il temibile Sporting Club Villafranca. Si registrano alcuni rientri in casa Siac ma mancano ancora all'appello perché indisponibili Passeri, De Salvo, D'Emilio, Visconti e Crupi. La squadra di casa in casacca amaranto si schiera con De Leo tra i pali, Zoccali, Grasso, Barbera e Boccaccio come giocatori di movimento, gli avversari sono in tenuta bianca.

Inizio in sordina per la Siac che per la prima volta passa in svantaggio al tredicesimo minuto. Da questo momento la reazione dei padroni di casa è veemente, lo Sporting deve ricorrere alle maniere forti per fermare gli amaranto, che portano a tre tiri liberi, di cui solo uno è stato trasformato da Boccaccio, per cui col risultato di 1 a 1 si chiude il primo tempo.

La formazione della Siac Messina di serie D

Il secondo tempo inizia con lo stesso piglio del finale del primo, Siac che attacca e in pochi minuti si porta sul 4 a 1 con i gol di Barbera, Cento e Marchese. De Leo e compagni non si risparmiano ed è Grasso che con una doppietta, intervallata dal gol villafranchese, mette il punto esclamativo sull'incontro: risultato di 6 a 2. Gli ultimi dieci minuti sono caratterizzati dalla girandola di cambi, Falliti sostituisce ottimamente De Leo tra i pali, si rivede in campo Di Rosa da tempo infortunato, e infine si ha ancora tempo per vedere la doppietta di Urso, classe '96 che porta a 7 le marcature personali in campionato; prestazione da sottolineare per Marchese che, proveniente dal calcio a 11, si è calato benissimo in questa realtà, migliorando di giorno in giorno.

I ragazzi di mister Cento oltre la qualità tecnica, mostrano un forte carattere e spirito di gruppo, caratteristiche più volte dichiarate fondamentali dal tecnico per un cammino vincente. Intanto continua la marcia positiva dei ragazzi di Cammaroto, gli Allievi della Siac regolano il Messina 2006 per 5 a 3, rimanendo a punteggio pieno.

 

MESSINA FLASH