Calcio a 5 Serie D Femminile. Il Cus Unime batte con un poker di reti il Real Taormina e consolida la seconda posizione
Con una bella prestazione la compagine universitaria vince 4 a 0 sul campo della terza in classifica. Sempre più solida la seconda posizione, utile per disputare i playoff tra le mura amiche.
Non perde un colpo il CUS Unime che, a tre giornate dalla fine della regular season, si aggiudica 4 a 0 il match clou di giornata con il Real Taormina, terza forza del torneo. Gara a senso unico in favore delle universitarie che si impongono con determinazione sulle padrone di casa che, dal canto loro, aggiudicandosi i tre punti avrebbero potuto scavalcare in classifica proprio le cussine.
Bastano solo pochi minuti alle universitarie per prendere in mano le redini del gioco, con bellissime giocate ed una continua pressione offensiva che già al 13’ produce i risultati sperati con capitan Brizzi che, imbeccata da Casale, riesce a siglare la rete del momentaneo vantaggio. Passano dieci minuti e Donato trova il gol del raddoppio sfruttando un’ottima triangolazione, ripetendosi anche al 30’ con una conclusione che spiazza il portiere di casa. La musica non cambia nella seconda frazione di gioco: il CUS controlla agevolmente il risultato e più volte tenta di ampliare il proprio vantaggio con diverse ripartenze rapide e pungenti. Proprio in una di queste occasioni arriva il 4-0 firmato dalla Guerrera. Vittoria importante, che permette alle universitarie di consolidare la propria posizione e di guardare alle ultime gare del torneo con ancora maggiore entusiasmo. Martina Donato, classe 98, si sta confermando su standard elevati tali da permetterle di ottenere la convocazione nella rappresentativa Sicilia che parteciperà ai prossimi Campionati Regionali.