Calcio a 5 - Serie C2 - Savio Messina fermato (5-5) dalla Virtus Milazzo
Nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno, prima gara del 2015, il Savio Messina ha affrontato in casa la Virtus Milazzo.
Gli ospiti mettono in difficoltà gli avversari sin dai primi istanti di gioco, mantenendo il controllo della palla, portandosi vicino alla porta di Fiumara più volte, ma senza successo. Il Savio prova a reagire, ma al 5’ di gioco arriva il vantaggio per i biancorossi. La squadra di mister Martelli non si arrende e al 6’ Smedile cerca il pari, ma la palla finisce fuori. Con il passare dei minuti la partita cambia verso, con il Savio che si fa vedere sempre più spesso nella metà campo avversaria, schiacciando sempre di più gli ospiti e all’8’ ci prova Granata, ma la palla finisce fuori. Al 10’ la Virtus Milazzo prova ad allungare il vantaggio, ma trova la pronta risposta di Fiumara. Il Savio continua a creare occasioni da gol e trova il pari al 13’ con Zingale, che mette a segno dopo una splendida azione personale, e al 16’ passa in vantaggio con Smedile, sul fondamentale assist di Granata su punizione. Al 18’ Vadalà prova a consolidare il vantaggio, ma il tiro è ribattuto da un avversario, al 21’ è ancora Zingale che cerca il gol, ma la palla finisce lontano dalla rete. Il Savio continua a gestire la partita, e al 25’ arriva il colpo del 3-1 con Princi, che sfrutta nel migliore dei modi il prezioso assist di Martelli. Gli ospiti tentano una timida reazione ma Fiumara è sempre reattivo. Il finale del primo tempo è pirotecnico: al 32’ Giunta sigla il 4-1, mentre al 33’ gli ospiti accorciano le distanze. La prima frazione di gioco termina dunque sul punteggio di 4-1.
Il secondo parziale si apre con il 4-3 per gli ospiti con Spadaro, che dalla distanza mette a segno. Il Savio non vuole cedere campo agli avversari e continua ad attaccare: al 34’ Martelli manda fuori e al 38’ Di Nuzzo F. si procura una punizione. Al 45’ però la Virtus Milazzo trova il gol del pari. Il Savio è ancora in partita, al 49’ e al 50’ provano Martelli e Smedile a riportare i gialloblù in vantaggio, ma entrambi trovano la risposta dell’estremo difensore avversario. Al 51’ è proprio Martelli che trova il gol del vantaggio su assist di Princi. Sul punteggio di 5-4 per i padroni di casa, la Virtus Milazzo prova il tutto per tutto con il portiere di movimento, e sul finire del match, complice una svista difensiva, trova il gol del definitivo 5-5.
Con questo pareggio il Savio Messina resta al 3’ posto in classifica con 30 punti. La prossima partita sarà contro il Merì, nella palestra di Montepiselli sabato 17 gennaio alle ore 15.
La formazione del Savio Calcio a 5